So Foot è un magazine francese che parla soprattutto di calcio; in questi giorni sulle sue pagine è apparsa una intervista di Marc Pfertzel, modesto difensore francese che ha vissuto quattro stagioni discrete a Livorno, dalla Serie B alla Coppa Uefa. Accasatosi ora al Bochum, in Germania, il transalpino non ha avuto remore quando ha dovuto rispondere a una domanda maliziosa e cattiva ma che non presagiva a una risposta altrettanto dura. “A chi spaccheresti una gamba?” gli è stato chiesto, e lui senza batter ciglio ha risposto: “a Materazzi“.
Approfondendo poi il discorso, l’ex difensore labronico non s’è tenuto e ha vomitato tutto il suo rancore verso il giocatore dell’Inter, attualmente infortunato:

Non per la storia della finale di coppa del Mondo con Zidane, ma perché è un marcio. In campo ti tira i capelli, insulta, sputa” aggiungendo che “in campo gioca un calcio spazzatura, teso esclusivamente a far male all’avversario. Si può essere cattivi ma corretti“. Alla fine ci ha tenuto a precisare che “tecnicamente non si discute“, ma tant’è, le parole sono molto dure. Oddio, di certo non mineranno l’affetto che il popolo italiano nutre per il difensore campione del mondo, ma fanno un po’ pensare quando a pronunciarle è un collega, per altro all’apparenza bravo e tranquillo come il francesino.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

bochum Marco Materazzi notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 29-10-2007


Nona Giornata: il Punto sulla Serie A

Moratti: “Nessun complotto contro la Juve”