Gli ottimi risultati in campionato e in Champions League hanno galvanizzato il già ottimo ambiente giallorosso.
I primi segnali in tal senso arrivano da Philippe Mexes, che si dice pronto a continuare la sua avventura a Roma, sicuro che la squadra capitolina potrà lottare anche nei prossimi anni per traguardi importanti.
Il difensore francese ha infatti dichiarato: “Qui sto bene, l’ho detto tante volte. Ho ottimi rapporti con la società e con i dirigenti. Parliamo da uomini, son lealtà senza nessuna ipocrisia. Stiamo trattando per trovare una soluzione. La società adesso farà tutte le sue valutazioni, ma sono convinto siano positive, Non mi interessano altri club, perchè credo in questa squadra”
Questo è un segnale importante, di fronte alle pressioni di molte big europee che vorrebbero nella propria squadra uno dei due difensori centrali giallorossi. La Roma non intende fermarsi a questa buona stagione ma piuttosto rafforzarsi ulteriormente cominciando col trattenere i propri big.
Certo non sarà facile migliorare una squadra in cui è difficile pensare chi sostituire degli 11 titolari che hanno disputato un ottima stagione. Forse l’arma in più per la Roma potranno essere proprio le riserve, potendo così operare un turn-over adeguato che permetterà di dare battaglia su più fronti.
Mexes ne approfitta anche per mandare un segnale a Domenech, dopo la sua prestazione con il Lyon, oltre ovviamente alle altre in campionato, la convocazione in nazionale sarebbe meritata.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG