Sulla strada degli Azzurrini per la fase finale degli Europei 2011 c’è la Bielorussia di Georgi Kondratiev. Una sfida che si giocherà nell’arco di 180 minuti (il ritorno è in programma a Borisov martedì 12 ottobre). Il primo match domani pomeriggio alle 18, a Rieti. Casiraghi predica calma e concentrazione ai suoi ragazzi: “Sarà importante rivedere quello stesso spirito esibito nelle gare decisive della fase a gironi contro Bosnia-Erzegovina e Galles. Ai miei giocatori chiedo di giocare con intensità e voglia, e di dare il massimo per raggiungere la fase finale. La Bielorussia è una squadra di grande talento, specialmente in attacco, dove dispone di giocatori forti fisicamente e dotati tecnicamente“.
(Probabili Formazioni – Altre partite in programma)

In questi ragazzi ora ho visto la personalità ed il carattere giusto – sottolinea – poi con l’aiuto dei veterani siamo migliorati anche in esperienza e qualità. Devono però al tempo stesso rendersi conto che abbiamo semplicemente raggiunto l’obiettivo minimo: un mese fa il play off sembrava un miraggio, ricordare i sacrifici fatti fino ad ora deve servire per andare avanti concentrati e con la giusta determinazione, se vogliamo partecipare alla fase finale in Danimarca. La Bielorussia? È una squadra forte fisicamente, ha un reparto avanzato molto pericoloso e ci ha sempre messo in difficoltà, a livello giovanile è una squadra di grande tradizione“.



Probabili formazioni di Italia-Bielorussia Under 21, gara di andata dei play off di Euro 2011 in programma domani (alle 18) allo stadio Centro d’Italia di Rieti.
Italia (4-4-2): Mannoni, De Silvestri, Ranocchia, Ogbonna, Santon, Schelotto, Marrone, Poli, Fabbrini, Okaka, Macheda (Perin, Ariaudo, Bolzoni, D’Alessandro, Mustacchio, Destro, Borini). All.: Pierluigi Casiraghi.
Bielorussia (4-4-2): Gutor, Dragun, Matveychik, Politevich Skavysh, Yurchenko, Voronkov, Nekhaychik, Rekish, Kozlov Filipenko (Gomelko, Ostroukh, Bukaktin, Gayduchik, Hardzeichuk, Polyakov, Sevastyanov). All.: George Kondratiev

Arbitro: Koukoulakis (Grecia).

Gli altri incontri in programma: Inghilterra-Romania, Olanda-Ucraina, Spagna-Croazia, Svizzera-Svezia, Islanda-Scozia e Repubblica Ceca-Grecia. Le sette vincitrici degli spareggi si aggiungeranno alla Danimarca (padrone di casa), nella fase finale di giugno 2011 .

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Italia Under 21 notizie pierluigi casiraghi

ultimo aggiornamento: 07-10-2010


Ledesma: “Spero di essere convocato da Prandelli”

Video – Prandelli: “Gay nel calcio? Aspettiamo qualche outing”