Alla vigilia della ripresa del campionato un terribile incidente stradale con la moto ha ridotto in fin di vita il diciottenne Ignazio Maltese, portiere del Caltagirone. Il giovane ha riportato un grave trauma cranico e le sue condizioni sono definite disperate, tanto che nella notte è stato trasferito dal Gravina all’ospedale Civico di Palermo. La sua squadra ha deciso di non scendere in campo chiedendo, inutilmente, alla Lega dilettanti il rinvio della partita.

Per questo motivo il Caltagirone, che milita nel girone D del campionato di Promozione, aveva chiesto alla Lega dilettanti di rinviare la gara con il Noto, prevista per le 15 di oggi. La società, dopo la mancata risposta positiva, ha deciso comunque di non scendere in campo: arriveranno sconfitta a tavolino e penalizzazione. Con una nota dell‘ufficio stampa del comitato regionale (fonte www.realsports.it), la Lega dilettanti della Figc, esprime “la massima solidarietà al calciatore maltese dell’Aquila Caltagirone, vittima di un drammatico incidente stradale”, sperando “che lo stesso riacquisti nel più breve tempo possibile condizioni di salute ottimali”.

Rispetto alla decisione della società di non fare scendere in campo la squadra, nonostante la Lega non abbia risposto alla richiesta di rinviare la partita in programma contro il Noto, valevole per il campionato di Promozione -girone D, l’ufficio stampa del comitato regionale “ritiene opportuno ribadire che il presidente, dottor Sandro Morgana, ed il comitato sono organi improntati alla massima garanzia del rispetto delle regole e della trasparenza”. “Tutto ciò – conclude la nota – anche nei casi nei quali tale rigorosa quanto opportuna linea di condotta comporti l’assunzione di scelte di grande responsabilità”.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

coma Figc incidente notizie promozione

ultimo aggiornamento: 04-01-2009


West Ham ad un passo dal fallimento, Zola pronto a lasciare

La Reggina ufficializza l’acquisto di Matej Krajcik