Sesta giornata ricca di sorprese in Premier League, l’antipasto ci era stato offerto dalla vittoria del Manchester City ai danni del Chelsea. Ci si aspettava che le principali concorrenti della squadra di Carlo Ancelotti avrebbero approfittato del passo falso, invece, altrettanto inattese, sono arrivate le sconfitte di Arsenal e Tottenham. Continua a non convincere il Liverpool di Roy Hodgson, i Reds non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Sunderland, provvidenziale il solito Gerrard che ha siglato il gol del definitivo 2-2.
Sicuramente il risultato più clamoroso è il successo del West Bromwich Albion ai danni dell’Arsenal, la partita è terminata 3-2 per i padroni di casa, tutte nel secondo tempo le reti, nei primi 45 minuti da segnalare l’errore dal dischetto di Brunt. Il West Bromwich Albion riesce addirittura a portarsi sul triplo vantaggio con le reti di Odemwingie, Jara e Thomas. Inutile la doppietta di Nasri, l’Arsenal non riesce a concludere la rimonta. E abbastanza sorprendente è anche la sconfitta del Tottenham ad Upton Park, il West Ham riesce ad aggiudicarsi il derby contro gli odiatissimi Spurs grazie ad una rete di Piquionne alla mezz’ora della prima frazione di gioco, per gli Hammers si tratta anche della prima vittoria stagionale in campionato.
Il risultato del West Ham penalizza l’Everton che, non riuscendo ad andare oltre lo 0-0 contro il Fulham, si ritrova da stasera all’ultimo posto in classifica con la miseria di 3 punti. L’altra squadra di Liverpool, come detto, ha colto un inutile pareggio casalingo contro il Sunderland. La partita sembrava essersi mesta sul giusto binario quando, dopo appena cinque minuti, Kuyt ha siglato la rete del vantaggio. Tutto vano perché Bent, su rigore nel primo tempo e in apertura di ripresa, ha ribaltato il risultato. Il solito Gerrard ha salvato i Reds con il gol del pareggio, quando alla fine mancavano ancora 25 minuti, il tempo c’era ma i padroni di casa non hanno saputo sfruttarlo a loro favore.
Le ultime due partite hanno visto il Birmigham City pareggiare per 0-0 in casa contro il Wigan Athletic, mentre il Blackburn ha fatto suo il derby con il Blackpool sconfiggendo la matricola nel suo stadio: i Rovers sono passati in vantaggio grazie ad un rigore di Adam, il pareggio dei padroni di casa è arrivato all’85’ con Phillips, ma Emerton allo scadere ha messo la parola fine alla contesa con il gol che vale tre punti per il Blackburn. Domani in campo il Manchester United ospite del Bolton, in programma anche Wolverhampton – Aston Villa e Newcastle – Stoke City.
Questa la classifica della Premier League dopo gli incontri di oggi:
Chelsea 15
Arsenal 11
Man Utd 11
Man City 11
WBA 10
Fulham 8
Tottenham 8
Blackburn 8
Newcastle 7
Sunderland 7
Birmingham 7
Aston Villa 7
Blackpool 7
Bolton 6
Liverpool 6
Wolves 5
Wigan Athletic 5
Stoke City 4
West Ham Utd 4
Everton 3
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG