La storia del “Ronaldo triste” non ha ancora trovato un suo epilogo. Nonostante tutti abbiano indicato nel suo stipendio il pomo della discordia tra il portoghese e i blancos, CR7 su facebook avrebbe smentito la sua sua insoddisfazione finanziaria, tra lo scetticismo dei più.

Ma nonostante le rettifiche e le dicerie, tra domani e giovedì è previsto un incontro tra Perez e Cristiano Ronaldo, che punterebbe proprio a mantenere l’asso del Real felice e sereno a Madrid. Le cifre di cui si parla sembrerebbero fuori mercato, ma in effetti Cristiano Ronaldo non ha lo stipendio più alto nel mondo del calcio.

Attualmente infatti Cristiano Ronaldo prenderebbe tra i 9 e i 10 milioni di euro. Cifra che al tempo poteva essere adeguata, ma che con l’ingresso in scena di ricchi russi e sceicchi, non sarebbe delle giuste dimensioni rispetto all’immagine che l’attaccante portoghese ha ormai acquisito nel panorama mondiale. Ciò che sarebbe ora richiesto da Cristiano Ronaldo si aggira invece tra i 15 (Marca) e i 20 milioni di euro. In tutt’e due i casi una bell’investimento per il Real Madrid. A gettare scetticismo sul fatto che la richiesta verrà o meno presa in esame da Perez, c’è una questione fiscale. Se infatti prima per lo stipendio del giocatore al fisco andava versato il 24 %, ora le casse del Real Madrid dovrebbero versarne il 52 %. Il guaio dipenderebbe dall’abrogazione avvenuta nel 2010 della Ley Beckham, che non si potrebbe poi applicare in caso di rinnovo (la Gazzetta dello Sport).

Ma a parte in conti in tasca di Perez, il patron del Real Madrid appare deciso a non perdere il suo asso, che è e dovrà rimanere l’immagine dei Galacticos attorno cui il progetto dei blancos deve girare. Posizione che sembra chiara anche a seguito dell’offerta smisurata fatta di recente dal Manchester City. L’attesa è quindi per l’incontro a quattro tra Cristiano Ronaldo, Perez, Mourinho e l’agente dell’attaccante Jorge Mendes, volto a trovare una quadra per questo enigma.

Foto | © TM News

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

calciatori Cristiano Ronaldo notizie personaggi Real Madrid

ultimo aggiornamento: 11-09-2012


Le Partite di Oggi – 11 Settembre 2012 – Qualificazioni Mondiale Brasile 2014

Perù-Argentina: sassaiola su Messi e compagni