Il Barcellona, fresco campione della Liga, mette a segno il primo colpo di mercato. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del club catalano: i blaugrana hanno raggiunto l’accordo con il Valencia per il trasferimento di David Villa. Già l’anno scorso la società guidata da Joan Laporta aveva fatto la corte all’attaccante della nazionale spagnola, alla fine il giocatore aveva deciso di restare nel suo club, dicendosi orgoglioso di vestire la maglietta bianca del Valencia e promettendo amore eterno.

Dopo un anno le cose sono cambiate e finalmente il Barcellona è riuscito a mettere le mani sul prolifico attaccante delle Furie Rosse. Il costo dell’operazione è di 40 milioni di euro, al giocatore verrà proposto un contratto quadriennale con un ulteriore anno di prolungamento opzionale. Villa è atteso nella città catalana per giovedì sera, venerdì mattina sosterrà le visite mediche e se tutto andrà bene all’una e mezzo sarà presentato al Camp Nou, per l’occasione le porte dell’impianto saranno aperte per permettere ai tifosi di accogliere il loro nuovo beniamino.

Le migliori immagini di David Villa




David Villa è un attaccante ventottenne, messosi in mostra con il Real Saragozza, è passato poi al Valencia. Al Mestalla ha disputato cinque stagioni mettendo a segno ben 107 reti in 160 apparizioni ufficiali, numeri di tutto rispetto. In questa stagione è andato a segno 21 volte, il migliore tra i cannonieri spagnoli, dietro soltanto al suo prossimo compagno di squadra e reparto Lionel Messi e ai madridisti Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo.

Joan Laporta ha fortemente voluto questo giocatore, fra qualche settimana ci saranno le elezioni societarie e il presidente uscente voleva presentarsi alle urne con un colpo di mercato già messo a segno. David Villa andrà a colmare il vuoto in attacco che lasceranno Thierry Henry, accreditato di un trasferimento nella Major League Soccer americana, e Zlatan Ibrahimovic, il serbo è molto vicino ad un trasferimento in Premier League. Con l’acquisto dell’ormai ex giocatore del Valencia, titolare delle Spagna, il Barcellona continua a rinforzarsi e anche l’anno prossimo, presumibilmente, si presenterà ai nastri di partenza come grande favorito per la vittoria della Liga, sempre in attesa delle mosse di mercato dei rivali del Real Madrid che certo non staranno a guardare.


Le migliori immagini di David Villa



























Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Berlusconi sul futuro del Milan: no a spese folli, nel futuro c’è Galli

Milan, Berlusconi sceglie il tecnico: sarà Roberto Donadoni