Il ritorno al Maracanà dopo 7 anni fa bene al Brasile di Carlos Dunga. I verdeoro, dopo la deludente prestazione della scorsa settimana in Colombia, travolgono l’Ecuador con una grande prestazione di Kakà, autore di una doppietta. Serata indimenticabile per il fuoriclasse del Milan (al suo esordio nel mitico stadio con la maglia della nazionale) che dopo il vantaggio siglato da Vagner Love, prima propizia il gol del raddoppio di Ronaldinho e poi disegna una splendida traiettoria per il gol del 3-0, segnando anche la rete del conclusivo 5-0, dopo che Elano aveva portato a quattro le segnature dei padroni di casa. Ottima prestazione anche per il giocatore del Real Madrid, Robinho, mentre Ronaldinho appare un po’ in ombra, nonostante la rete segnata.
Vince anche l’Argentina in Venezuela, senza dare grande spettacolo, ma con una prova di grande concretezza. Vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Milito che spinge in rete l’ennesima splendida punizione di Riquelme e raddoppio di Lionel Messi in chiusura di frazione. Il Venezuela gioca una discreta partita ma non riesce a impensierire più di tanto la retroguardia ospite e nella ripresa gli argentini vanno vicini al terzo gol in un paio di occasioni con Cambiasso. Deludente la prestazione del bomber del campionato Denis, mai entrato veramente in partita. Da segnalare la 115esima partita in nazionale di Javier Zanetti, con il capitano dell’Inter (qui la fotogallery) che raggiunge così Ayala al primo posto come numero di presenze con la maglia albiceleste.
Negli altri incontri sconfitta per l’Uruguay in Paraguay dopo la travolgente vittoria del turno precedente, mentre il Cile riscatta la sconfitta in Argentina battendo in casa il Perù. Un altro pareggio senza reti per la Colombia, questa volta in Bolivia.
I risultati e la classifica della seconda giornata di qualificazioni mondiali:
Venezuela – Argentina 0-2
15° Milito, 42° Messi
Bolivia – Colombia 0-0
Cile – Perù 2-0
11° Suazo, 51° Fernandez
Paraguay – Uruguay 1-0
14° Nelson Valdez
Brasile – Ecuador 5-0
19° Vagner Love, 73° Ronaldinho, 78° Kakà, 83° Elano, 85° Kakà
Argentina 6
Brasile 4
Paraguay 4
Uruguay 3
Cile 3
Venezuela 3
Colombia 2
Perù 1
Bolivia 1
Ecuador 0
Il video dei gol dell’Argentina:
La fotogallery del capitano dell\’Inter e della nazionale argentina
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG