Ricordate quando in Agosto, sorprendendo tutti, il West Ham riusci a piazzare il colpaccio e portò a Upton Park i due talenti argentini Tevez e Mascherano? Già all’epoca non risultò tanto chiaro come fosse stato possibile, c’era un magnate turco già padrone con un leasing del Corinthians dietro l’operazione.
Beh se qualcuno aveva ancora dubbi sulla regolarità di quella trattativa di mercato adesso c’è la certezza che tutto in ordine non era.

Gli Hammers sono stati infatti multati di 5.5 milioni di sterline (circa 8 milioni di euro) per “occultamento di documentazione e azioni improprie”.
Questo è il danno che si aggiunge alla beffa perchè le prestazioni di Tevez non sono stato certo confortanti, mentre Mascherano è stato ceduto al Liverpool già a Gennaio, pensare che prima del loro arrivo la squadra volava ad alta quota sentendo profumo di UEFA.

Ma i tifosi della squadra dell’East End londinese possono comunque tirare un sospiro di sollievo, è stato infatti scongiurato lo spettro di una penalizzazione in classifica. Questa eventualità sarebbe stata la definitiva condanna alla retrocessione visto che già ora il West Ham deve lottare non poco visto che a tre giornate dalla fine occupa la penultima posizione a tre punti dalla quota salvezza.

Che dire? Ancora una volta abbiamo la conferma che una cattiva società può fare molti più danni di quanti se ne possano ragionevolmente immaginare.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

londra notizie premiership tutto il calcio estero west ham

ultimo aggiornamento: 27-04-2007


Ibra: 3 scudetti in 11 mesi

Esordio di Ronaldo…nei Simpson