Il finale shock del Derby di Torino ha lasciato tanto amaro in bocca ai granata e una soddisfazione notevole fra gli juventini. La partita era particolarmente sentita, il festeggiamento scatenato sotto la curva dei giocatori, guidati anche lì dal bomber Trezeguet, sta a dimostrarlo. La Juventus ci teneva a vincere la partita, ma le dichiarazioni dei protagonisti bianconeri continuano ad essere prudenti e realiste sulle possibilità di piazzamento alla conclusione del campionato.
Nelle dichiarazioni del post-partita Ranieri, visibilmente soddisfatto, si schernisce non abbandonando la formula retorica con la quale definisce la sua squadra dell’inizio del campionato: “una neopromossa che deve ancora crescere“. Ammette con un sorriso che il pareggio sarebbe stato più giusto visto il gioco e il numero di occasioni. Divertente siparietto con Capello sulla coppia centrale di difesa scelta per il derby.
Dopo il salto il video con le parole di Ranieri alla Domenica Sportiva e quelli di Urbano Cairo e Gigi Buffon a Controcampo, per vederli basta cliccare sul “continua”…
Novellino da parte sua è soddisfatto della prova della sua squadra e sottolinea come abbia messo più volte in difficoltà la Juventus, pur non creando un numero straordinario di palle gol e attacca l’interpretazione arbitrale sulla rete decisiva di Trezeguet. Stesso copione per Cairo, convinto che Trezeguet fosse in fuorigioco nonostante Casarin (e Tombolini alla Domenica sportiva) si affannino a spiegare il cervellotico regolamento che considera il tocco volontario, seppur maldestro, di Dellafiore come l’inizio di una nuova azione nella quale il francese non è da considerarsi in posizione irregolare.
Gigi Buffon, intervistato da Controcampo, difende con orgoglio “il Cuore Juve” spesso non considerato e sottolineato rispetto al proverbiale “Cuore Toro” e al tremendismo granata. Su invito di Maurizio Mosca parla anche del ritrovato Nicola Legrottaglie.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG