Claudio Ranieri è soddisfatto della prova dell’Inter contro il Chievo. Tre punti importantissimi per i nerazzurri che risalgono in classifica dopo un periodo di appannamento che arrivano dopo la vittoria in Champions League, contro il Lille. Il tecnico romano fa i complimenti al Chievo e afferma di credere nello scudetto:
“Il Chievo è così, compatto e riparte: è logico che volevamo chiudere la partita, ma è finita 1-0 e va bene così. Le squadre come il Chievo fanno soffrire tutte le grandi: in Italia ci sono grossissime difficoltà, abbiamo visto anche il Milan a Lecce, che è andato sotto e poi c’è voluto un grande Boateng. Noi stiamo cercando di lavorare, non è facile giocare ogni tre giorni: ora pensiamo a Bergamo, un’altra squadra difficile ma per oggi va bene così, sono soddisfatto. Lo scudetto è ancora possibile secondo l’ex timoniere di Juve e Roma. Quando alleni l’Inter bisogna crederci per forza. Fino a dicembre questi ragazzi saranno campioni del mondo, e i giocatori che hanno vinto tanto vogliono vincere ancora. Sono convinto che possiamo fare benissimo, vincere non so, ma questa squadra deve stare su in alto, poi vedremo”.
Di Carlo, tecnico dei veneti, non rimprovera nulla al Chievo:
“Abbiamo fatto una partita dove abbiamo contenuto bene l’Inter e abbiamo cercato di proporci palla a terra. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, loro hanno avuto due sole occasioni su palla inattiva, mentre nella ripresa con tre attaccanti serviva più convinzione. Paloschi e Pellissier hanno lavorato per la squadra, ma dovevamo accompagnare di più con centrocampisti e difensori. Quando usi lo stesso modulo devi cercare di dare più profondità e ampiezza, ma pazienza. In ogni caso il gruppo c’è, è compatto e ci crede”.





Inter-Chievo 1-0 (34\’ Thiago Motta) – Le Foto
















Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG