Tre giovani grandi protagonisti nell’appuntamento di mercato di oggi: Quagliarella, Bianchi e Adriano. Chi li vuole e dove possono andare. Non perdetelo!

FABIO QUAGLIARELLA. Non so cosa ne pensate voi, ma lo ritengo la sorpresa dell’anno per il livello di maturazione raggiunta. Gol di un alto livello di spettacolarità, ma non solo: dribbling, velocità, capacità di adattamento sulla fascia e grande voglia di emergere. Situazione contrattuale: il 23enne ex Torino è in comproprietà tra Udinese e Sampdoria che hanno deciso di ascoltare tutte le offerte in arrivo. I liguri, alle prese con un attacco completamente da rifondare, vorrebbero tenerlo, ma contano sulla sua cessione per ringiovanire la rosa. Piace moltissimo all’Inter e alla Juventus, che hanno i soldi e le contropartite economiche per portarselo via. Il problema è lo spazio: a Milano investire una cifra così importante su un calciatore che rischierebbe di giocare quasi mai è considerato eccessivo. I bianconeri rischierebbero di creare un dualismo con Palladino alle spalle del duo offensivo Trezeguet, se rimane, e Del Piero. Più concrete le offerte dall’estero, Manchester United su tutte, ma il giocatore vuole l’Italia.

ROLANDO BIANCHI. Il sogno di Mazzarri, suo tecnico alla Reggina, è di portarlo con sè alla Sampdoria e formare una coppia davvero ben assortita e promettente con Quagliarella. Si dovrà probabilmente accontentare di recuperare Caracciolo e aspettare il rientro dall’infortunio di Bonazzoli. Il costo, 15 milioni di euro, rende impossibile vederlo a Genova. Su di lui si è mosso prima di tutti il Palermo lo scorso inverno, ma Foti ha resistito alle avances di Zamparini che ha poi ripiegato sul polacco Matusiak e soprattutto l’uruguaiano Cavani. Il giovane bomber ha espresso la sua preferenza: Milan. Ma sarà dura, visto l’affollamento rossonero davanti. E quindi? In Italia Juve e Fiorentina sono le più accreditate. Il presidente regino ammonisce: “Nessuno sconto, posso cederlo anche all’estero”. Non facciamocelo scippare.

ADRIANO. As ha rilanciato l’ipotesi di una trattativa tra Real Madrid e Inter. Ad oggi non risulta alcuna offerta seria giunta ai nerazzurri per il brasiliano. Ufficialmente è incedibile, ma in un incontro avvenuto alla fine di marzo tra la società nerazzurra e il suo procuratore Gilmar Rinaldi è scaturita la disponibilità a prendere in considerazione ufficiosamente offerte per il giocatore. Quanto vale? Difficile dirlo, anche perchè pesa enormemente l’ingaggio di 6 milioni di euro garantito fino al 2010. Senza contare i problemi legati alla vita non proprio integerrima del ragazzo, che tutti sanno e che probabilmente gli faranno perdere anche la Coppa America con il Brasile.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Cucù. lo stadio non c’è più.

Gerrard avrebbe potuto essere un Blues?