Il Manchester City impiega solo tre giorni a dimenticare la sconfitta del Goddison Park contro l’Everton, Roberto Mancini risponde con il trionfo nel suo primo derby allo scivolone di sabato. Il Manchester United è stato sconfitto infatti nella gara d’andata della Carling Cup sul terreno del City of Manchester Stadium. L’eroe della serata è stato l’ex Carlos Tevez, l’argentino che quest’estate è passato, non senza clamore, dai Red Devils ai Citizens è stato autore di una doppietta che ha permesso di ribaltare l’iniziale vantaggio messo a segno da Ryan Giggs è ha regalato ai suoi la vittoria per 2-1. Bisognerà aspettare la gara di ritorno della prossima settimana per sapere se lo jesino riuscirà ad eliminare Sir Alex Ferguson dalla competizione.

Eppure la partita dello United era cominciata nel migliore dei modi: dopo soli 17 minuti i rossi erano già in vantaggio grazie alla ribattuta in rete dell’eterno Ryan Giggs, abile a sfruttare una respinta tutta istinto di Shay Given su conclusione ravvicinata di Wayne Rooney. Il City non si è depresso è ha iniziato a macinare gioco raccogliendo i frutti di tanto lavoro verso la fine del primo tempo quando Bellamy, con la sua velocità, ha messo in difficoltà Rafael da Silva costringendolo all’atterramento in area. Sul dischetto si è presentato l’ex di turno Tevez che con freddezza ha pareggiato i conti.


Le migliori immagini del derby di Manchester in Carling Cup





Nella ripresa l’argentino ha chiuso definitivamente i conti realizzando la rete del sorpasso grazie ad un colpo di testa preciso su cross di Kompany. La reazione dello United è stata veemente e il pareggio sarebbe potuto arrivare se Valencia non lo avesse divorato a pochi metri dalla porta. Nel finale ci ha pensato Given a blindare il risultato, il suo intervento prodigioso nei minuti di recupero ha negato a Rooney la gioia del clamoroso pareggio.
Le due squadre si affronteranno fra un settimana nella gara di ritorno, al City di Roberto Mancini basterà un pareggio all’Old Trafford per garantirsi l’accesso alla finalissima. L’altra semifinale si giocherà stasera e vede in programma la sfida tra Aston Villa e Blackburn.



Le migliori immagini del derby di Manchester in Carling Cup











Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Secondo l’IFFHS Buffon è il miglior portiere degli ultimi 22 anni, Collina il miglior arbitro

Pep Guardiola rinnova con il Barcellona, è la fine del tormentone