7 Ottobre 2012 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Roma – Atalanta 2-0, il primo successo giallorosso in casa dall’inizio della stagione. Arrivano i tre punti tanto agognati, anche se il bel gioco zemaniano latita. Una Roma concreta e cinica, quello che serviva prima della sosta delle nazionali. La formazione giallorossa ha un paio di sorprese: fuori Burdisso, De Rossi e Osvaldo, dentro Marquinhos, Tachtsidis e Lamela. Un mini rivoluzione rispetto agli equilibri consolidati che all’inizio non sembra pagare.
La prima mezzora è di grande sofferenza per la Roma, con l’Atalanta che ha 9 indisponibili ma tanta voglia di fare punti. I bergamaschi producono almeno 4 occasioni da gol nitide, ma dove non arriva un ottimo Stekelenburg (su Denis) ci pensa la traversa a fermare Maxi Moralez. L’Olimpico mugugna, giustamente, ma alla prima chance ecco il gol di Lamela servito con un assist-pallonetto di Totti l’argentino trova un tocco goffo, ma efficace per battere Consigli.
Il gol dà fiducia alla Roma che comincia a tenere palla e ad offrire buoni contropiede. Destro ancora non riesce a sbloccarsi, ed è anche sfortunato quando trova la traversa su assist di Lamela. Nella ripresa i giallorossi continuano ad amministrare, dalla panchina per una volta è Zeman ad ordinare prudenza, l’Atalanta non sembra avere energie per farsi sotto e dopo un’ora di gioco ecco il raddoppio: Destro calcia dal limite, Consigli respinge male e Bradley si fa trovare pronto per il tap-in. 2-0, partita in ghiaccio. L’Atalanta avrebbe potuto riaprirla con una rete di Denis, ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco che non c’è ed il risultato non cambia.
Le foto di Roma – Atalanta 2-0: Gol di Lamela e Bradley
Foto | © Getty Images
Le foto di Roma – Atalanta 2-0: Gol di Lamela e Bradley
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG