Di solito si presenta ai microfoni dei giornalisti dopo le sconfitte, perché Franco Baldini è tipo che ci mette la faccia; il direttore generale della Roma ha però deciso di presentarsi nella zona mista dello Stadio Olimpico anche dopo il roboante 4-0 della terribile banda di Luis Enrique ai danni dell’Inter, non tanto per celebrare il successo quanto per annunciare che Daniele De Rossi ha trovato l’accordo con la società e ha deciso di rinnovare il suo contratto coi giallorossi, allontanando così definitivamente l’ipotesi di trasferirsi all’estero (il Manchester City ha a lungo corteggiato il mediano romano).

Prima a Sky, quindi anche a Mediaset Premium, Baldini ha dato in diretta tv la notizia:

“Abbiamo raggiunto in settimana un accordo con De Rossi, e non l’abbiamo annunciato perché non volevamo distrarre la squadra e l’ambiente dalla partita importante come quella contro l’Inter. Domani ci sarà una conferenza stampa per illustrare i termini dell’accordo. Siamo contenti che il giocatore abbia scelto di continuare la sua carriera con questa maglia nonostante le tante richieste che aveva ricevuto. Per noi De Rossi è un giocatore fondamentale e quando conoscerete i termini dell’accordo capirete che abbiamo fatto un grande sforzo per trattenerlo con noi. La durata del contratto? Più di un anno. Cinque anni direi che vanno bene. Domani ci sarà la conferenza e tutti saprete tutti i dettagli, non mi pare il caso di rivelarli qui per rispetto anche dei vostri colleghi convocati domani”.

Non ha aggiunto altro per non rendere la conferenza stampa di domani priva di novità e interesse; l’appuntamento è quindi per domani a Trigoria prima dell’allenamento quotidiano della squadra, quindi verso l’ora di pranzo. Una notizia, in ogni modo, che ha reso ancora più dolce la domenica gelata della Capitale a tinte giallorosse: dopo la sconfitta della Lazio e il poker all’Inter, De Rossi che rinnova. Un 5 febbraio molto molto positivo per tutti i tifosi della Lupa.

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Highlights Serie A | Video tutti i gol del 5 Febbraio 2012

Highlights Fiorentina – Udinese 3-2 | Video Gol Serie A