Roma – Chievo 2-0 | Video Gol e Highlights Serie A

8 Gennaio 2012 – La Roma va, nel 2012 così come aveva finito il 2011. Contro il Chievo in casa i punti conquistati sono tre e le indicazioni sono tutte positive. Trova finalmente la via della rete anche il capitano Francesco Totti, due trasformazioni dagli 11 metri, dopo la prima con tanto di maglietta/messaggio mostrata alla Curva Sud con uno “Scusate per il ritardo” che racconta perfettamente quanto sia mancata la gioia del gol in questi mesi al numero 10.

Il Chievo non ripete l’ottima prestazione del 21 dicembre scorso contro la Lazio, ma parte del merito è sicuramente degli uomini di Luis Enrique che cominciano a giocare proprio come il tecnico catalano vorrebbe. I due calci di rigore concessi sono ineccepibili dal punto di vista regolamentare e vengono procurati da Lamela e Bojan, entrambi in campo come scelte obbligate vista l’indisponibilità di Osvaldo. All’Olimpico c’è un bel clima e sono tantissimi gli applausi per un giocatore in particolare, Daniele De Rossi: il pubblico giallorosso gli dimostra tutto il suo affetto, può essere una spinta decisiva per arrivare alla firma del rinnovo contrattuale.

Foto Roma – Chievo 2-0





Il Tabellino della Partita:

ROMA – CHIEVO 2-0 (1-0)

MARCATORE: 34’pt Totti (R); 33’st Totti (R)

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Simplicio (23’st Gago), De Rossi (34’st Greco), Pjanic; Lamela, Totti (43’st Caprari), Bojan. (Curci, Kjaer, Cicinho, Viviani). All.: Luis Enrique.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Jokic; Luciano, Bradley, Hetemaj (36’st Rigoni); Thereau 6 (37’st Uribe); Pellissier, Paloschi (14’st Moscardelli). (Puggioni, Sardo, Morero, Vacek). All.: Di Carlo.

ARBITRO: Russo di Nola.

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni, spettatori 40.000. Ammoniti: Bojan, Totti, Hetemaj, Heinze. Angoli: 7-5 per la Roma. Recupero: 0′, 3′

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Manchester City – Manchester United 2-3 | Video Gol FA Cup

Standing ovation a Roma per De Rossi, i tifosi spingono per farlo rinnovare