Grande soddisfazione di De Rossi per la vittoria sul Parma, domani sera lui per una volta tiferà la Lazio contro l’Inter: «Abbiamo fatto una grande prestazione su un campo difficile. Il Parma non aveva niente da perdere, ma nessuno ti regala niente e ha fatto una grande prestazione. La Lazio? Non vedo perché non dovrebbe fare lo stesso, anche perché ha più stimoli del Parma perché è in una situazione più complicata. In Inghilterra nemmeno se li pongono questi problemi, non capisco perché in Italia c’è sempre questa girandola nelle ultime tre partite. Com’è giocare con l’obbligo dei 3 punti? È un po’ peggio perché sai che devi vincere per forza. È antipatico, è scomodo ma l’Inter andava a giocare la partita per vincere comunque. Se domani tifo Lazio? Sì, certo, alla grande».
Le Foto dei 6000 tifosi della Roma
Il Tabellino
PARMA-ROMA 1-2 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: Totti al 5′ p.t., Taddei al 30′ s.t. e Lanzafame al 36′ s.t.
PARMA (3-5-2): Mirante; Dellafiore, Lucarelli, Castellini; Valiani, Dzemaili (dal 19′ s.t. Lanzafame), Jimenez, Galloppa, Antonelli; Biabiany, Bojinov (dal 1′ s.t. Crespo). (Pavarini, Gigli, Lunardini, Tamas’i, Baccolo). All. Guidolin.
ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Perrotta, De Rossi; Taddei, Menez (dal 1′ s.t. Mexes), Vucinic (dal 1′ s.t. Toni); Totti (dal 45′ s.t. Baptista). (Lobont, Brighi, Pizarro, Cerci). All. Ranieri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: Angoli 12-1 per il Parma. Recupero: 2′ e 5′. Espulso: al 43′ s.t. Jimenez per somma di ammonizioni. Ammoniti: Perrotta, Cassetti, Lucarelli e Lanzafame per gioco scorretto, Dzemailii per proteste. Spettatori: 21.323 (di cui abbonati 13.691), per un incasso di 404.491 euro.
Le Foto dei 6000 tifosi della Roma
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG