Come già anticipato nelle scorse settimane, è giunta al capolinea l’avventura di Ronaldinho con la maglia del Flamengo. Il numero dieci, da mesi in rotta con la società, esasperata dalla sua sregolata vita notturna, dai suoi continui ritardi agli allenamenti e dal rapporto fattosi via via sempre più conflittuale con i compagni di squadra e la tifoseria, ha infatti ottenuto dal tribunale del lavoro di Rio de Janeiro la rescissione del contratto con il club carioca, che aveva smesso di versargli stipendi e bonus, mettendolo poi anche fuori rosa in seguito al prolungamento non autorizzato di un permesso di due giorni ottenuto per assistere la madre, operata di recente per un tumore.
Secondo il quotidiano sportivo brasiliano Extra, per celebrare la vittoria ottenuta in tribunale, il giocatore avrebbe organizzato una festa in grande stile con una media di cinque donne per ogni uomo, musica, birra e cucina giapponese nella sua residenza di Barra da Tijuca. La disputa legale tra il Gaucho e la società guidata da Patricia Amorim sembra essere però appena agli inizi: Ronaldinho pretende infatti sedici milioni di euro di risarcimento, mentre la presidentessa del Mengão minaccia di chiederne addirittura centotrenta, ovvero l’intero importo della clausola di rescissione prevista nel contratto, qualora il giocatore firmasse con un altra squadra per la prossima stagione.
Fino a qualche giorno fa si vociferava di contatti portati avanti già da alcuni mesi con il Palmeiras, ed era stato proprio questo a far perdere definitivamente le staffe alla Amorim, ma il presidente dei paulisti Arnaldo Tirone aveva poi smentito la notizia, pur ammettendo di considerare il giocatore un fuoriclasse. Intanto il fratello-procuratore Roberto de Assis, di recente condannato per riciclaggio di denaro ed evasione fiscale, avrebbe tentato invano di offrire il suo assistito a Santos, Corinthians e San Paolo. In Spagna si parla però di un suo possibile ritorno nella Liga, dove indosserebbe la maglia del Malaga, mentre dall’Argentina arriva la notizia di un interessamento da parte del River Plate.
Foto | © TMNews
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG