Sembra proprio che nell’ambito pubblicitario il campione del Barcellona, Ronaldinho, voglia vivere di polemiche. Era già successo con lo spot della Nike dove Dinho colpiva ripetutamente la traversa da lontano mettendo in dubbio la veridicità dell’azione, ora la stessa cosa accade con il nuovo backstage di uno spot in cui fa addirittura canestro col piede. (Clicca qui per la gallery)

Il backstage si presenta così : il campione entra in un capannone come ispira la Street Art. Si presentano due persone, uno dei quali è il direttore del video che spiega a Dinho come deve comportarsi con il canestro, mentre uno sparuto gruppo di persone assiste intorno.

Il direttore parla con il brasiliano: “Vai sul pallone, fermati, tira giù il cappuccio, come a presentarti. Tira su il pallone con i piedi, palleggia un pò e poi calcialo a canestro.” Ronaldinho resta sorpreso e con fare interrogativo gli chiede se debba stavolta centrare il canestro, così come avveniva con la traversa del precedente spot, ma il direttore beffardamente risponde “Tranquillo, tu calcialo in quella direzione, poi truccheremo l’immagine al computer.”

E’ il backstage del nuovo spot della Nike nel quale il fuoriclasse del Barcellona si diletta con l’ennesima magia che lo accomuna ai funamboli, ai prestigiatori, agli attori stuntman. (Dopo il salto, il video)

Il video però non è finito qui. La camera stacca su un campo di calcio dove Dinho, col cappuccio in testa, gira lo spot effettivo. Alza il cappuccio, rivela la propria identità tira su coi piedi il pallone e inizia a palleggiare avendo alle spalle la telecamera e tutto intorno il pubblico che acclama.

La camera stringe sul palleggio fino al calcio decisivo, la palla esce dalla visuale, si ode un fragore.
Inquadratura del canestro, la retina si muove e la palla è poco sotto come se avesse fatto effettivamente centro. Ronaldinho si entusiasma e si fionda verso gli spettatori urlanti per battere il cinque.

Sarà vero? O sarà una bufala? In Spagna tutti se lo chiedono… E noi ce lo chiediamo? Giudicate voi guardando il video direttamente dal sito della Gazzetta.

Video Backstage Ronaldinho

E dopo il video, una vasta gallery del fuoriclasse brasiliano, Ronaldinho.



Ronaldinho, la fotogallery























Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Barcellona dinho Liga Spagnola nike Ronaldinho spot video

ultimo aggiornamento: 10-10-2007


Gianni De Biasi vola al Levante

Heerenveen-Heracles 9-0: Afonso Alves ne fa 7!