Ogni Capodanno si sa le previsioni degli astrologi su quello che ci dobbiamo aspettare per il 2007 spuntano come funghi. Quasi sempre si tratta di previsioni sballate, è bene ricordarlo a chi ne attribuisce un qualsiasi fondamento.
Quelle calcistiche non sono da meno: quanti campionati avrebbe già dovuto vincere l’ Inter negli anni scorsi? Perchè nessuno ha previsto Calciopoli?
In Brasile però hanno fatto le cose in grande: il quotidiano O’Globo ha commissionato a una veggente di prevedere il futuro dei campioni brasiliani. Molto interessante la parte relativa ai sudamericani che militano nel nostro campionato. La bomba è sicuramente il ritorno di Ronaldo all’ Inter: a Milano il Fenomeno ritroverà anche la pace dei sensi, o meglio la tranquillità nella sua agitata vita privata. Fatto questo che è già meno probabile del suo trasferimento in nerazzurro: troppi i tentacoli notturni, dall’ Hollywood al Luminal, pensare che le presenze in corso Como siano inferiori a quelle in campo è difficile. A Madrid come previsto le cose non stanno andando troppo bene: gli infortuni e la malcelata sfiducia di Capello sul suo ritorno a livelli stratosferici stanno limitando il suo apporto alla stagione delle merengue.
Pensare ad un ritorno in Italia è però impossibile: se non è successo la scorsa estate difficilmente ricapiterà. Ed è meglio così, per non offuscare definitivamente il ricordo del fenomeno che fu.
A proposito: per la maga Adriano lascerà Milano e Kakà arriverà in finale di Champions League. Dobbiamo fidarci?
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG