UPDATE: Qui tutte le informazioni sul nuovo infortunio di Ronaldo contro il Livorno, Qui le foto, qui il video.

Articolo del 26 Ottobre 2007:

Ricomincia proprio quando sembrava dovesse finire l’attesa per il rientro di Ronaldo: un nuova ecografia, stavolta alla gamba destra, si è resa necessaria a causa di un “affaticamento muscolare“.
Scapperebbe da ridere se non fosse un cruccio, e anche serio, per l’attacco del Milan, ma il brasiliano è costretto a rinviare nuovamente il rientro.

Da quel 31 luglio, quando durante un allenamento/esibizione dei rossoneri a San Siro, in occasione della presentazione della maglia, Ronaldo calciò un pallone accusando un dolore alla coscia sinistra che si rivelerà un problema muscolare, sono passati 3 mesi. Un’eternità, troppo anche in caso di infortuni muscolari molto seri.

Nelle ultime settimane, complice la difficoltà del Milan di andare a segno, i giornalisti avevano cominciato a domandare con maggiore insistenza una data precisa per il rientro di Ronaldo in campo. Risposte inizialmente evasive seguite da una sorta di apertura di Galliani, poi immediatamente smentita dallo stesso giocatore, e la presa d’atto di una realtà sulla quale in pochi avevano riflettuto: il Fenomeno non si allenava con i compagni sui campi di Milanello praticamente da quest’estate, il suo rientro non era ipotizzabile nell’immediato.
Mercoledì è arrivata la Champions, la brillante affermazione del Milan, con Gilardino che segna una doppietta e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi rossoneri, ma oggi l’annuncio dell’ennesima brutta notizia.

Ronaldo ha un problema, come dicevamo alla gamba destra, il suo rientro non è previsto prima altri 15 giorni, quindi sicuramente dopo Milan – Roma di domenica e degli altri due turni di campionato che ci separano dalla nuova sosta per gli impegni delle Nazionali. Un’altra tegola per Ancelotti, un motivo di preoccupazione per tifosi e amanti del bel gioco, un altro elemento per i sussurri sempre più insistenti dei “complottisti” che vedono dietro quest’assenza prolungata di Ronaldo ragioni oscure ed inconfessabili.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

fenomeno infortunio ronaldo Milan ronaldo

ultimo aggiornamento: 26-10-2007


Coppa Uefa, Prima Giornata: Viola beffati nel finale, Klose salva il Bayern senza Toni

Cannavò: attacco frontale a Ranieri