E’ un derby carico di emozioni quello che si è giocato oggi a San Siro tra Inter e Milan.
Quando l’attesa ha lasciato il posto al gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando parecchie emozioni.
In particolare l’Inter, in verità, ha creato numerose azioni. Nel primo tempo sfiora il gol con Crespo per tre volte, poi anche Figo sfiora la porta. L’arbitro non concede un rigore netto a Ibrahimovic quando Bonera lo atterra in area.
E come si dice, gol mancato gol subito. Infatti arriva palla a Ronaldo, che da fuori area spara un sinistro all’angolino opposto e beffa Julio Cesar. E’ il gol dell’ex e il Milan si porta in vantaggio.

E così si va al riposo sull’1-0 per i rossoneri. Sembra il momento del riscatto per il Milan, il momento di svolta di una stagione poco esaltante. Ma è solo una sensazione, perchè se nel primo tempo l’Inter aveva dato delle avvisaglie, nel secondo passa alle conferme. In particolare è Cruz a dare un tocco di concretezza all’attacco interista. Entra al 54′ e al 54′ segna il primo gol dell’Inter: Ibrahimovic defilato tira in porta, Dida non trattiene e Cruz si fa trovare pronto.
Ancelotti mette in campo Gilardino per cercare di portare a casa i 3 punti, ma l’Inter gli porta via anche quel punto che aveva portandosi in vantaggio. Stavolta è Cruz a regalare un assist a Ibrahimovic che non sbaglia e infila Dida.
Emozioni nel finale, ma finisce 2-1 per l’Inter, e il Milan vede la zona Champions allontanarsi un po di più.
Nel dopopartita il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, si è diretto nello spogliatoio dell’Inter per complimentarsi per la vittoria.
per una volta il finale delle partite non riserva spiacevoli episodi ma solo qualche complimento.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Inter Milan notizie ronaldo serie-a-20062007 Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 11-03-2007


“Tu dammi la palla e poi corri ad abbracciarmi”

Mamma mia, Serafini!