Al termine della partita di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, è esplosa la rabbia dei tifosi partenopei che hanno dato vita a una sassaiola contro gli steward in servizio allo stadio Olimpico. Il bilancio è di cinque feriti tra gli steward: 3 sono stati portati in ospedale e uno sarà tenuto in osservazione per tutta la notte. La polizia sta effettuando le prime indagini e i quasi duemila sostenitori napoletani, che hanno anche devastato alcune toilette, sono ancora all’interno dello stadio. Uno di loro è stato fermato.
Curva Scirea in fermento dopo i deludenti risultati fin qui conseguiti dalla Juventus: “Vergognatevi al nostro cospetto: solo noi siamo degni di questi colori” era l’enorme striscione che campeggiava nello spazio lasciato vuoto dai tifosi. Durissimi cori di disapprovazione anche verso la dirigenza (“Vergognatevi, vergognatevi!”) e contro Fabio Cannavaro, apostrofato come “figlio di p…..”. Molti petardi sono stati esplosi da entrambe le tifoserie e alcuni fumogeni sono stati utilizzati in un pericolosissimo ping pong tra opposte tifoserie.
“Non ci sono negri italiani” è invece l’ormai tristemente noto coro (diventato quasi un tormentone) certamente indirizzato a Mario Balotelli. Il coro è partito ancora una volta dalla curva juventina, nonostante gli inviti dello speaker al fair play e al ripudio del razzismo.
(Fonti: Corriere.it, Repubblica.it)
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG