Si è giocato oggi il recupero della quindicesima giornata del campionato di serie B, rinviata due settimane fa su decisione della Federcalcio, dopo gli eventi innescati dalla morte del tifoso laziale Gabriele Sandri.

Il big match di oggi è sicuramente quello del Rigamonti tra Brescia e Chievo. I lombardi confermano il periodo di crisi, che dura ormai da quasi due mesi e cedono nettamente ai clivensi, autori di un’ottima gara e a segno due volte nella ripresa con Italiano e Pellissier.

Rallenta il Pisa, che rimane al comando, ma si salva solo nel finale nell’altro scontro diretto della giornata con il Lecce, confermando di riuscire a dare il meglio soltanto in trasferta.
Fermato sul pari anche il Bologna, sul sempre ostico terreno del Bari: i pugliesi rimontano con Donda il gol iniziale di Marazzina.
Di questi risultati potrà approfittare l’Albinoleffe, impegnato nel posticipo di martedì contro un Treviso comunque da non sottovalutare, visti i discreti risultati ottenuti dai veneti nelle ultime giornate.

Partita spettacolare a Mantova, nello scontro diretto per la zona playoff tra i virgiliani e il Frosinone. Finisce 3-2, con i biancorossi che scavalcano proprio i ciociari all’ottavo posto in classifica. Vittoria esterna invece per il Rimini, nel derby romagnolo con il Ravenna.

Sugli altri campi spicca la netta vittoria della Triestina a Modena, ancora a segno l’uruguagio Granoche, mentre il Messina batte di misura l’Avellino e finisce in parità 1-1, tra Grosseto e Ascoli.

In coda niente da fare anche questa volta per il Cesena, che fallisce ancora l’appuntamento con la sua prima vittoria stagionale, facendosi raggiungere nel finale dallo Spezia. Fortunoso successo per il Piacenza, che sbanca Vicenza con un autogol allo scadere.

Tutti i marcatori della giornata:

Bari – Bologna 1-1
20° Marazzina (Bo), 37° Donda (Ba)
Brescia – Chievo 0-2
57° Italiano, 71° Pelissier
Cesena – Spezia 1-1
15° Moscardelli (C), 89° Padoin (S)
Grosseto – Ascoli 1-1
63° Valeri (G), 82° Pesce (A)
Mantova – Frosinone 3-2
35° Martini (F), 40° Corona (M), 47° Godeas (M), 50° Godeas (M), 61° Evacuo (F)
Modena – Triestina 1-2
23° Granoche (T), 57° Rossetti (T), 90° Koffi (M)
Pisa – Lecce 1-1
8° Cottafava (L), 43° Genevier (P)
Ravenna – Rimini 0-1
20° Peccarisi
Vicenza – Piacenza 0-1
90° Fissore (Aut.)
Messina – Avellino 1-0
36° Biancolino
Albinoleffe – Treviso (martedì 4 dicembre)

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


E sono sei! L’Empoli esonera Cagni, in arrivo Malesani

Serie B, Quindicesima Giornata: Classifica