Recupero della 30esima giornata di Serie B in questo primo maggio festivo: tante emozioni come di consueto in cadetteria con degli acuti sorprendenti. Sicuramente non ha sorpreso la vittoria della Juve in terra frusinate, Juve che ha espugnato il Matusa con una bella doppietta del “Panteron” Zalayeta abile a sfruttare prima un assist di Camoranesi, quindi un errore di Zappino durante un rinvio: Trezeguet, Del Piero e Chiellini in panchina hanno potuto rifiatare e nonostante le loro assenze i bianconeri non hanno arrestato la loro marcia verso la massima serie.
Alle loro spalle il Genoa si sbarazza del Verona con un ottimo 3-1 al Marassi, risultato maturato per le reti di Coppola sul finire della prima frazione, di Greco e di Botta nel finale (per gli scaligeri gol della bandiera di Nieto).
In attesa di Napoli-Albinoleffe e Mantova-Treviso, che si giocheranno in serata, il Rimini salva il gruppone che ambisce ai playoff vincendo una partita sofferta in casa contro il Crotone: decide capitan Ricchiuti abile a battere Soviero in uscita.

Alle spalle dei romagnoli infatti, frena ancora il Bologna che in 10 riacciuffa il pari a Vicenza con un rigore di Bellucci (fallo di mano di Fissore) dopo che i veneti erano passati in vantaggio con un colpo di testa di Raimondi. Vince il Piacenza che ancora spera nella “post-season” ribaltando il risultato al San Nicola di Bari: galletti in vantaggio con un bel tiro di Carrus, pareggia Simon di testa e al 88′ gol della vittoria di Degano che batte sul primo palo il belga Gillet.
Frena il Brescia di Cosmi che esce sconfitto dal Braglia di Modena: decide al quarto d’ora della ripresa Gilioli, un gol pesante perché consente ai canarini di fare un passo in avanti verso la salvezza. Stesso discorso per lo Spezia di Soda che in avvio stende l’ormai spacciato Pescara all’Adriatico: prima Guzman, poi Colombo di testa regolano gli abruzzesi. E importante e incredibile è anche il netto successo dell’Arezzo contro il Cesena: nel primo tempo si scatenano gli amaranto che vanno in gol con Floro Flores (errore difensivo di Lauro) e Volpato, sbagliando anche un rigore con lo stesso Floro Flores; nella ripresa arrotonda il risultato ancora Volpato che centra il 3-0.
Infine girandola di emozioni e di gol al Rocco di Trieste dove il Lecce porta a casa tre punti fondamentali col senno di poi: i pugliesi salgono infatti a quota 48 e si portano a 9 punti dalla zona C1. In vantaggio gli alabardati con Marchesetti, pareggia Valdes; ancora avanti i padroni di casa con Allegretti (punizione deviata), pareggia ancora il Lecce con Munari e poi addirittura passa con Osvaldo.
La Serie B non finisce mai di stupire e mentre tutti guardano le parti alte della classifica ci si accorge come in fondo la bagarre è spettacolare: se il TAR ridà i 6 punti all’Arezzo il tutto sarà ancora più affascinante!

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

notizie serie-b-20072008

ultimo aggiornamento: 01-05-2007


Benitez vs Mourinho

Deco sempre più vicino all’Inter