Brutta giornata quella odierna per i tedeschi dello Shalke 04.
I “blu reali” sono incappati in una brutta sconfitta nel derby con il Borussia Dortmund, sconfitta che alla luce del risultato dello Stoccarda a Bochum rende difficilissima la conquista dello scudetto.
I gialloneri hanno infatti sconfitto lo Shalke per 2 a 0 con reti di Alexander Frei ed Ebi Smolarek ispirati da un ottimo Metzelder.
Lo Shalke che aveva un solo punto di vantaggio sullo Stoccarda rimane quindi a 65 punti, mentre lo stesso Stoccarda, grazie a una vittoria roccambolesca per 3 a 2 sul Bochum si porta a 67 punti, con due punti di vantaggio sullo Shalke a 1 sola giornata dal termine.
Nell’ultima giornata lo Stoccarda ospiterà l’Energie Cottbus che ha già raggiunto l’obiettivo salvezza e non dovrebbe creare troppi problemi.
Difficile quindi immaginare un possibile ribaltamento ai vertici della classifica nell’ultima giornata, con uno Shalke, che a vedere le espressioni dei tifosi, è rassegnato al danno di aver perso il campionato e alla beffa di averlo perso all’ultimo e proprio contro i rivali per eccellenza del Dortmund.
Del resto per i ragazzi dello Shalke non è il primo caso di scudetto perso all’ultimo, nel 2001 riuscirono addirittura a perderlo nel finale dell’ultima partita. Lo scudetto fu poi vinto dal Bayern di Monaco.
Dalla corsa scudetto si è invece tirato fuori definitivamente il Werder Brema che con la sconfitta di oggi per 1 a 2 contro il Francoforte è fermo a 63 punti e quindi matematicamente escluso dalla lotta per il primo posto.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG