L’ucraino del Chelsea e il camerunense del Barcellona sono destinati a infiammare il calciomercato estivo. Entrambi i giocatori sono stati affiancati al Milan che da tempo è in contatto con il Chelsea per trattare il ritorno di Sheva a Milano, e dall’altro lato aspetta la fine della Liga per formalizzare un’offerta per Eto’o, pallino di Ancelotti.
Ma è il patron del Milan, Silvio Berlusconi, a fare chiarezza su quale sia la linea che il Milan adotterà in chiave mercato:

“Eto’o è più giovane, ma io sono un romantico. Shevchenko ha un grande desiderio di tornare in rossonero e non esistono ostacoli per lo stipendio, è fatta all’80%. Il nostro primo rinforzo per la Champions sarà Ronaldo, e pensare che qualcuno lo dava per finito. Non cambierei Gilardino con Trezeguet, Alberto è un ragazzo straordinario e sarà un punto di forza del Milan del futuro”.


Shevchenko nell’ultimo periodo ha fatto notevoli pressioni per un suo ritorno in rossonero, e sembra che la società, o perlomeno il presidente, abbia tutta la volontà di accontentarlo. l’unico scoglio potrebbero essere i termini economici del suo ritorno, non tanto per l’ingaggio quanto per il costo del cartellino.

Mentre il Milan amoreggia con Shevchenko però, l’Inter si inserisce con decisione su Eto’o. Secondo “El Mundo Deportivo”, i dirigenti nerazzurri si sono incontrati lunedì 4 giugno a Madrid con il presidente del Barcellona, Joan Laporta proponendo un clamoroso scambio: Adriano al Barca ed Eto’o all’Inter. Ovviamente i neroazzurri hanno messo sul piatto anche un cospicuo conguaglio economico.
L’operazione non dispiacerebbe ai catalani, che potrebbero investire il conguaglio economico su Thierry Henry.
La società neroazzurra nel frattempo sta portando avanti anche la trattativa per Tevez, per avere più possibilità di portare all’Inter almeno un big in attacco.

Se fino a qualche giorno fa la situazione di calciomercato appariva complicata, ora gli intrighi sembrano addirittura aumentare.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Quale maglia per il Parma?

Allo Spezia il primo round