La foto più pazza del campionato europeo ha fatto il giro del mondo in poche ore, tanto che molti, in un primo momento, hanno pensato ad un fotomontaggio. Si tratta dello scatto eseguito da Jonatha Borzicchi, fotografo freelance 35enne, che ha immortalato il rigore decisivo calciato da Diamanti dalla curva opposta. Borzicchi non si è però accorto del tifoso inglese che si calato i pantaloni tentando di distrarre Diamanti: “Non mi ero accorto di nulla. Solo due ore dopo, al ristorante, un amico mi ha fatto notare l’uomo nudo dietro la porta. Allora ho mandato la foto alle agenzie con cui collaboro“.
Il sostenitore inglese si chiama Tim O’Leary ed è un 35enne uomo d’affari inglese sposato, padre di due gemelli e di un altro figlio in arrivo. Sull’orlo del precipizio, qualche istante prima dell’ultimo rigore che ha eliminato la sua Inghilterra, Tim si è calato i pantaloni. Invano, perché Diamanti ha segnato il penalty:
“Prima dei rigori mi sono detto: farei di tutto per vincere questa partita. Ho fatto la mia parte per aiutare l’Inghilterra. Purtroppo non è bastato. Seguo sempre la nazionale? Se posso sì. Sono già stato in Germania per i Mondiali del 2006, in Sud Africa per quelli del 2010 e in Portogallo per Euro 2004. E’ divertente”.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG