Prima uscita stagionale per i Campioni d’Italia che, nella ridente Riscone di Brunico, hanno ospitato e battuto la rapprensentante olimpica della Cina.
3-0 il punteggio finale grazie ai goal di Cruz su rigore poco dopo la mezz’ora, Solari dopo un’ora di gioco e di Adriano due minuti dopo.
Lasciano il tempo che trovano ovviamente queste partite che non possono essere nemmeno definite amichevoli, dopo pochi giorni di preparazione. Ma servono agli allenatori a farsi un’idea del materiale a propria disposizione.
E in quest’ottica vanno lette le dichiarazioni di Roberto Mancini a fine gara: “Sono molto soddisfatto, è andata anche meglio di come mi aspettassi.”
Le solite dichiarazioni di rito hanno poi fatto seguito: “Ci sono margini di miglioramento….” bla bla bla però stiamo bene ecc. ecc.
Aspettatevi di leggerne a ripetizione di frasi del genere di qui a fine agosto.
Ma è proprio questo il bello: le sgambate di ieri di Lazio e Inter stanno a significare che si ricomincia!
Per la cronaca, i nerazzurri hanno schierato questa formazione:
Toldo (13′ st Orlandoni); Filippini, Fatic, Materazzi (1′ st Samuel), Maxwell (1′ st Pedrelli); Maaroufi, Bolzoni, Filkor (33′ st Slavkovski), Stankovic (1′ st Solari); Cruz (1′ st Adriano), Suazo (1′ st Balotelli)
Foto | Inter.it
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG