7 Ottobre 2012 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Siena – Juventus 1-2, la sesta vittoria in campionato dei torinesi che arriva grazie ad un gol a 5 minuti dalla fine di Claudio Marchisio dopo un lungo assedio. Il Siena di Cosmi gioca una gran partita, la Juve rischia l’imbarcata, ma continua con il suo paziente giro-palla e crea tante occasioni da gol fino a quando non perviene al decisivo vantaggio. La Juve parte bene, il Siena è molto chiuso e davvero aggressivo rispecchiando il carattere del suo allenatore. Il gol bianconero arriva su punizione con Andrea Pirlo che, come contro il Parma, beffa la barriera che salta facendo passare la palla sotto.
La Juve potrebbe chiuderla subito, ma Giovinco sbaglia a pochi passi da Pegolo. La partita si incattivisce, tanti falli, tante proteste. Cosmi si lamenta per il secondo giallo non dato a Chiellini per un fallo a metà campo, anche se sulla prima ammonizione è evidente la sceneggiata di Rosina che cade a terra toccandosi il volto pur non essendo stato colpito. L’allenatore del Siena è sempre più nervoso ed esce dall’area tecnica prendendosela con uno degli inservienti della Croce Rossa a bordo campo, Mazzoleni lo allontana dal campo e lui inizialmente rifiuta di andare negli spogliatoi. Serve un minuto per convincerlo a lasciare il terreno di gioco. Intanto dal piede di Pirlo viene fuori un altro calcio di punizione splendido, ma la palla colpisce la traversa. Allo scadere del primo tempo ecco il pareggio del Siena, Angelo scappa via a De Ceglie (poi sostituito da Asamoah), palla in mezzo per Calaiò che non sbaglia. L’attaccante aveva avuto anche un’altra buona occasione per il pareggio, la seconda non se la fa sfuggire.
Nella ripresa il Siena tiene le posizioni, perde brillantezza e non riesce a ripartire. La Juve ci prova più volte, Pegolo è bravo e fortunato in un paio di circostanze alle fine la rete di Marchisio arriva su sponda di Chiellini. Pochi minuti prima sull’unico contropiede della ripresa era stato Rosina a sprecare un’occasione da gol colossale colpendo male di testa nonostante saltasse solo in area di rigore. La Juve torna al primo posto in solitaria in attesa di conoscere il risultato di Napoli – Udinese.
Siena – Juventus 1-2: Le foto della Partita
Foto | © Getty Images
Siena – Juventus 1-2: Le foto della Partita
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG