Riscatto della Spagna nel suo secondo incontro della fase a gironi, dopo la clamorosa sconfitta subita all’esordio contro la Svizzera. Gli iberici piegano 2-0 l’Honduras, con una doppietta del nuovo acquisto del Barcellona, David Villa, ma il risultato avrebbe potuto essere molto più rotondo, viste le numerosissime palle gol fallite soprattutto da Fernando Torres e dallo stesso ex giocatore del Valencia, che nella ripresa calcia fuori anche un penalty. Buona prova comunque per gli uomini di Del Bosque, confermatisi una delle squadre più ricche di talento di questo Mondiale, anche se spesso troppo leziosa negli ultimi sedici metri. I centroamericani si confermano invece compagine poco più che mediocre e, a meno di clamorose sorprese, si apprestano ad abbandonare l’avventura iridata come fanalino di coda del girone H.


Le foto di Spagna – Honduras 2-0

Le foto delle tifose dei match odierni


Prima frazione assolutamente dominata dagli iberici, che segnano un gol, colpiscono una traversa sempre con Villa e creano altre due nitidissime occasioni con Torres, vedendosi anche negati due netti calci di rigore dal direttore di gara. Nella ripresa, ritmo più basso, ma spagnoli comunque sempre all’attacco, e raddoppio ancora del bomber di Langreo con una botta da fuori area deviata da un difensore. Poi il tiro dal dischetto sbagliato dal match winner, che fallisce così l’occasione di agganciare l’argentino Higuain in vetta alla classifica marcatori. La Spagna dimostra comunque di essere viva, anche se centrare la qualificazione, vista la concorrenza delle aggueritissime Cile e Svizzera, non sarà una passeggiata.

Il Tabellino:

SPAGNA – HONDURAS 2-0

Spagna (4-3-1-2): Casillas; Sergio Ramos (32’st Arbeloa), Piquè, Puyol, Capdevila; Xabi Alonso, Busquets, Jesus Navas; Xavi (21’st, Fabregas); Torres (25’st, Mata), Villa. A disposizione: Valdes, Reina, Raul Albiol, Marchena, Javi Martinez, Iniesta, David Silva, Pedro, Llorente. All. Del Bosque.

Honduras (4-4-2): Valladares, Mendoza, Chavez Guity, Maynor Figueroa, Izaguirre; Turcios (18’st, Nunez), W.R.S. Palacios, Espinoza (1’st, Welcome), Guevara; Martinez Ramos, Suazo. A disposizione: Canales, Escober, J.E.C. Palacios, Bernardez, Garcia, Sabillon, Thomas, Alvarez, J.N.S. Palacios, Pavon. All. Rueda.

Arbitro: Nishimura (Giappone).

Marcatori: 17′ e 6’st Villa (S).

Ammoniti: Turcios (H), Izaguirre (H).



Le foto di Spagna – Honduras 2-0






















































Le foto delle tifose




























Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Mondiali, frasi del giorno – Maradona: “L’Italia? Anche nell’82…” – Lippi: “Nessuna paura”

Video: Spagna – Honduras 2-0 – 21 Giugno – Highlights HD Mondiali 2010