Quando al 78′ minuto di gioco Daniele De Rossi è stato sostituito da Greco, tutto il pubblico giallorosso presente allo Stadio Olimpico gli ha tributato un grande applauso. Il giocatore sta trattando con la società il rinnovo del contratto ormai da un anno e l’accordo fra le parti sembra ancora molto lontano. De Rossi probabilmente desidera restare a Roma, ma allo stesso tempo vorrebbe gli venisse riconosciuto uno stipendio da giocatore big, magari non alto come quello che sarebbero disposte a garantirgli altre squadre in questo momento, ma sicuramente più importante di quello che percepisce ora.

Quest’anno De Rossi guadagnerà circa 4 mln di euro netti, nell’ultimo anno del contratto “a salire” firmato quattro anni fa. Quando si è seduto a trattare con la nuova proprietà gli è stato chiesto di fare un piccolo passo verso il basso e di avvicinarsi al tetto di 2,5 milioni di euro stabilito per il resto della rosa. De Rossi si è risentito per questa richiesta della società, anche perché lo stipendio del capitano Francesco Totti è ben al di sopra di questo limite massimo avendo firmato nel 2009 un contratto da quasi 5 milioni di euro a stagione fino al 2014, nonostante il suo rendimento sia nettamente in calo rispetto a quello dei tempi d’oro.

Le offerte per De Rossi sono molto importanti e arrivano da società del calibro del Real Madrid, del Manchester City e del Psg che si spingerebbero ad offrirgli ingaggi da 8-10 milioni di euro all’anno. A fine partita il centrocampista è stato intervistato ed ha detto di avere “le idee molto chiare” sul suo futuro, ma ha preferito non rilasciare dichiarazioni ulteriori per non venire strumentalizzato dalla stampa:

«Ho le idee molto chiare, ma continuo a non parlarne. Ogni riga sui giornali in più scatenerebbe reazioni mediatiche e io non voglio. Che significa? Significa essere consapevoli di quello che si dice e quello che non si dice. A me basta che la Roma vinca. La standing ovation al momento della sostituzione non è legata al futuro ma perché sono uscito per la prima volta in due anni. Continuo a non parlarne ed avere le idee sempre più chiare e continuo a lavorare con grandissima soddisfazione».

Foto Roma – Chievo 2-0




Foto Roma – Chievo 2-0

















Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Daniele De Rossi notizie personaggi rinnovo de rossi Roma

ultimo aggiornamento: 08-01-2012


Roma – Chievo 2-0 | Video Gol Serie A (Totti)

Juve, Barzagli mai ammonito e sempre presente: “Importante essere concentrati”