Inter – Roma non si conclude nemmeno al fischio finale dell’ultima giornata di campionato. Tiene banco il caso dello striscione volgare nei confronti di Totti raccolto dai giocatori dell’Inter e affisso sul pullman scoperto durante il passaggio in Piazza Duomo per la festa scudetto. Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, seppure capace di riconoscere i meriti degli avversari e di complimentarsi con loro sbotta dopo aver visto le immagini del lenzuolo che i nerazzurri hanno “nobilitato” legandolo alla transenna del bus scoperto:
Come è stato sanzionato Totti, spero che vengano sanzionati quelli che erano lì. Solo se venissero sanzionati quelli che erano lì ci sarebbe giustizia. A me piace essere equo e Totti si è rivolto, con i pollici versi, ai suoi tifosi. Questo striscione, invece, se vogliamo, era rivolto all’Italia intera. Ci può essere della goliardia ma ricordiamoci di chi ci guarda.
Massimo Moratti, presidente dell’Inter, cerca di smorzare i toni ammettendo implicitamente la caduta di stile e l’ingenuità dei suoi tesserati:
Mi dispiace moltissimo, in un clima di festa puo’ scappare una cosa del genere. Noi per primi faremo in modo che non si ripeta, ma non mi sembra che questo debba alimentare il rancore di chi e’ inutile che l’abbia ancora.










Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG