In Spagna sembra ormai cosa certa. Secondo il quotidiano sportivo “Marca”, Ronaldinho si sarebbe aggiudicato per la terza volta il FIFA World Player 2006 come miglior calciatore del mondo.
Il premio istituito dal 1991 tiene conto dei voti degli allenatori e dei capitani delle nazionali di calcio. Il sistema di votazione prevede che ogni commissario tecnico e ogni capitano di ciascuna nazionale esprimano tre preferenze, valide rispettivamente cinque punti, tre punti e un punto. Il numero dei punti totalizzati da ciascun calciatore determina poi la classifica finale.
Se la notizia dovesse essere confermata, il numero dieci blaugrana sarebbe l’unico calciatore ad aver conquistato il titolo per tre anni di fila. A completare il podio il Pallone d’Oro Fabio Cannavaro e sua maestà Zinedine Zidane.

Intanto il Barcellona raggiunge la finalissima di Tokyo dove domenica se la vedrà con i brasiliani dell’International di Porto Alegre. Chi ha avuto la fortuna di assistere al match tra catalani e i messicani dell’America non si dimenticherà molto facilmente dello spettacolo offerto da Ronaldinho Gaucho. Ragazzi, che spettacolo!

via | Wikipedia.org

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Lotito è tornato: “Oddo?E chi lo vende?”

Bojinov tornerà a Firenze?