Torna la Coppa Uefa con i sedicesimi di finale.
Oltre alle formazioni qualificatesi dai gironi, scenderanno in campo anche le nobili decadute dalla Champions League.
Diversi gli scontri che stuzzicano l’appetito tra cui il doppio confronto italo-iberico e il match clou Werder Brema – Ajax.
A capitalizzare l’interesse nostrano però, saranno le perfomance di Livorno e Parma.
Particolare fascino intorno all’esordiente Livorno.
”Guidare il Livorno in Europa è un grande onore per me, aveva dichiarato il capitano amaranto Cristiano Lucarelli.
Finora la squadra si è comportata bene, centrando la qualificazione sul campo dell’Auxerre con una prestazione davvero convincente.
Avevamo promesso ai tifosi che avremmo giocato la gara della vita e così è stato”.

Vedremo se la favola toscana proseguirà contro il più quotato Espanyol.
Peccato che quella che avrebbe potuto e dovuto essere un festa, sarà intristita dal fatto di dover giocare a porte chiuse.
Il Parma, derelitto in campionato, è invece avvezza a questa competizione che ha vinto nel 1999, ultima delle formazioni italiane ad aggiudicarsi il trofeo.
Ostacolo di turno, i portoghesi del Braga.
Ecco invece, gli altri incontri:

Tabellone sedicesimi


Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

coppe europee Livorno notizie Parma

ultimo aggiornamento: 14-02-2007


Ronaldo a dieta

Rintracciati i giovani “fuggitivi”