Poche speranze di vedere Francesco Totti in campo nel derby capitolino. Il capitano giallorosso, dopo la contusione al collo del piede destro, rimediata nell’incontro di martedì scorso in Champions League, contro lo Sporting Lisbona (qui le foto), rimane in fortissimo dubbio per il derby, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì sera all’Olimpico.
Nonostante il capocannoniere del campionato (in coabitazione con Trezeguet e Ibrahimovic) appaia in netto recupero, sono poche le speranze di vederlo in campo nel match che potrebbe confermare la Roma come seconda forza del campionato o al contrario rappresentare un riscatto per i “cugini” biancocelesti, autori di inizio di stagione abbastanza deludente e tornati a far parlare di sé per la vicenda di calciopoli.
Sempre in casa romanista sembra invece recuperato Mirko Vucinic, costretto a saltare l’allenamento di oggi a causa di un leggero infortunio muscolare, rimediato durante il match di ieri contro il Milan, in cui l’attaccante montenegrino è stato decisivo per la conquista dei tre punti dei giallorossi a San Siro (qui la gallery dell’incontro).
Sicuramente non ce la farà invece Rodrigo Taddei, assente da più di un mese a causa di un infortunio muscolare ben più serio.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG