Un 2007 da ricordare quello di Francesco Totti che, grazie ai due gol di sabato contro la Sampdoria, è arrivato a ben 23 reti nell’anno solare laureandosi miglior marcatore della serie A davanti ad Ibrahimovic con 17.
Un anno importante che ha regalato al capitano della Roma la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e la Scarpa d’Oro. Totti non si accontenta e lancia la sua sfida all’Inter imbattibile:
“Inter, saremo con te a battagliare fino alla fine del campionato“.
Non che l’anno prima fosse andato male, anzi. Era stato l’anno dei Mondiali con la splendida vittoria degli azzurri in Germania, ma era stato un anno anche ricco di infortuni e problemi che ne avevano condizionato il rendimento. Questo 2007 invece è stato un’altra cosa, quasi un gol a partita, una media da record.
Distanziati gli altri. Il campione dell’Inter capolista Zlatan Ibrahimovic è a 17, Rocchi ed Amoruso a 15. Totti quindi indiscutibilmente leader della graduatoria con uno score complessivo in serie A di ben 160 reti.
Propositi per il 2008? Ovviamente migliorare ancora questa media ma anche un sogno considerato da Francesco non impossibile: riuscire a raggiungere l’Inter e, perchè no, vincere lo scudetto che sarebbe il secondo per il capitano.
“Non finirà come l’anno scorso, quando a venti giornate dalla fine avevano già vinto. Si arriverà fino alla fine e la Roma sarà lì, pronta a conquistarsi un sogno“.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG