Una terribile tragedia si è consumata ieri sera a Cervia. Erano le undici di sera quando Brian Filipi, attaccante ventenne del Ravenna, passeggiava con il suo compagno di squadra Stefano Scappini. All’improvviso una macchina impazzita è arrivata ad alta velocità sui due travolgendo il giovane albanese e colpendo di striscio l’italiano, l’auto si è poi schiantata su alcune vetture in sosta. Alla guida c’era una donna di 52 anni residente a Cervia che è poi risultata negativa all’alcool test, mentre si è in attesa dei risultati degli esami tossicologici.
Il quadro clinico di Filipi, che viveva con i genitori nella cittadina balneare, è subito apparso drammatico. Inutile è risultato il trasporto all’ospedale di Ravenna, il giovane si è spento poco dopo il suo arrivo nella struttura sanitaria. Ricoverato anche Scappini che tuttavia non ha riportato traumi seri. Nella notte è giunto al capezzale di Filipi anche il presidente ravennate Gianni Fabbri che ha incontrato i parenti e gli amici che intanto si erano radunati in attesa di notizie sull’attaccante.
Brian Filipi era un giovane molto promettente, molte squadre di categoria superiore si erano interessate a lui. Il Palermo lo aveva opzionato nell’ambito dell’operazione che aveva portato all’acquisto di Succi ma poi non se n’era fatto più niente, sulle sue tracce c’erano anche Torino e Chievo. Nella scorsa stagione, sempre in Prima Divisione con il Ravenna, aveva disputato 23 partite mettendo a segno 5 reti. Anche la nazionale albanese si era accorta di lui e infatti aveva collezionato molti gettoni di presenza nelle giovanili. Domani il Ravenna avrebbe dovuto giocare a Foggia, la partita è stata ovviamente rimandata, si recupererà il prossimo 30 settembre.
Non è la prima volta che la società romagnola viene colpita da un lutto, non dimentichiamo la morte del difensore Vittorio Mero che perse la vita a causa di un incidente nel 2002. La stessa sorte era poi toccata al ventiquattrenne Gionata Mingozzi schiantatosi contro un tir nei pressi di Mestre. Le condoglianze sentite vanno alla famiglia di Brian Filipi e alla società del Ravenna per la tragica scomparsa di questo ragazzo.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG