Sono due le vittime dello schianto avvenuto la scorsa notte alle 3,30 nel tratto bergamasco dell’autostrada A4, mentre sono 11 i feriti (tra i quali l’ex calciatore di Juventus e Atalanta, Massimo Carrera). Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Seriate c’è stato un primo scontro tra tre automobili sulla carreggiata per Venezia tra Dalmine e Bergamo, che non aveva però avuto gravi conseguenze. Mentre gli occupanti delle vetture stavano uscendo, è arrivata a tutta velocità una quarta auto, quella di Carrera, che ha travolto tutti. Le vittime sono due ragazze (P.P. di San Giovanni Bianco e C.V. di Endine) di 23 anni. Tra i feriti ci sono almeno quattro ragazzine di 15 anni: sono tutti ricoverati negli ospedali di Bergamo e Seriate. I test avrebbero rilevato alcuni conducenti positivi all’etilometro.
La Ford KA con a bordo tre ragazze (le due vittime e una loro amica, una 23enne di Vigano San Martino rimasta poi ferita) stava viaggiando in direzione di Bergamo quando è stata violentemente tamponata da una Fiat Punto condotta da P.B., 38 anni, di Camisano Vicentino (Vi), e si è ribaltata, mentre la Punto è stata a sua volta tamponata da una Mercedes. Gli occupanti delle tre auto hanno cominciato a uscire dai mezzi, ma proprio in quel momento è arrivata la Mercedes Classe R, condotta dall’ex calciatore di Juve e Atalanta Massimo Carrera, che non aveva visto le auto ferme al buio e con le luci spente e che ha travolto in pieno la Ford KA.
La ragazza di Endine è morta sul colpo, mentre quella di San Giovanni Bianco è spirata subito dopo il ricovero agli Ospedali Riuniti di Bergamo (i genitori hanno autorizzato l’espianto delle cornee). Gli altri undici feriti dell’incidente sono ricoverati tra i Riuniti, le cliniche Gavazzeni di Bergamo e gli ospedali di Seriate e Zingonia. Tranne il vicentino i feriti sono tutti bergamaschi. Tra loro ci sono quattro ragazzine di 15 anni. La moglie di Carrera ha subito l’amputazione di alcune falangi di tre dita.
(fonti Agi, Gazzetta)
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG