David Trezeguet (Fotogallery), non è il tipo esigente che chiede troppo dalla vita: a lui basta l’affetto di mamma Beatriz e della sua famiglia, basta sentire la fiducia della Juve e basta metterla dentro. Sempre e comunque. Così come non riesce a rinunciare all’Argentina, dove è volato per le vacanze natalizie.
Dentro la valigia, oltre ai costumi da bagno, si porta un 2007 da assoluto protagonista: il suo nome è spesso comparso nei tabellini delle partite della Juve o sui titoli dei giornali quando si parlava di mercato e rinnovi contrattuali. Un calciatore di primo livello che solo Domenech continua sistematicamente a snobbare.
Sono stati 28 i gol messi a segno dal franco-argentino con la casacca a strisce bianco e nere se sommiamo ai 15 gol in Serie B i 13 realizzati in questa prima parte di stagione in Serie A: numeri importanti, numeri che richiamano a nuovi obiettivi. “Uguagliare il mio record di 24 reti alla seconda stagione in bianconero sarebbe bellissimo, dipenderà dai miei compagni e se la salute mi darà una mano. Non ho saltato una partita fino ad oggi” sono state le sue parole.
Riferendosi poi a uno dei suoi compagni maggiormente in difficoltà, Tiago Cardoso Mendes, Trezegol ci ha tenuto a precisare che “Tiago è un fuoriclasse, vedrete, darà un grande contributo alla squadra, ha solo bisogno di tempo, la qualità non si discute“. Con un ultimo pensierino ai prossimi europei austro-elvetici: seppur Domenech dovesse chiamarlo Roi David non è sicuro di accettare la convocazione. “Non dipende da me, ma nel caso mi volesse, Domenech dovrà essere convincente” ha detto il numero 17 juventino.
Un ragazzo serio che ha solo bisogno di sentirsi amato. E la sua famiglia, i tifosi bianconeri e i suoi compagni non lesinano affetto verso uno dei più prolifici bomber degli ultimi 10 anni.
La super-galleria fotografica di David Trezeguet
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG