Come sempre il derby di Roma ha regalato emozioni incredibili a tutti i numerosi spettatori che lo hanno seguito. Questo in modo particolare rischia di segnare profondamente le sorti delle due squadre romane; la Roma adesso crede sempre di più di poter vincere lo scudetto, mentre la Lazio invece rischia concretamente di scendere in serie B. I biancocelesti speravano di conquistare 3 punti fondamentali per la salvezza e di fare così anche uno “sgambetto” ai rivali cittadini. La Roma deve ringraziare un grande Mirko Vucinic che anche in questa partita li ha trascinati verso la vittoria.




La nota dolente sono i soliti facinorosi che hanno rovinato lo spettacolo sul campo prima e dopo la partita nonostante l’anticipo della partita alle 18.30 e i 2000 agenti schierati. I primi scontri ci sono stati in tribuna Tevere durante il riscaldamento delle due squadre e sono stati contenuti dalle forze dell’ordine che hanno diviso gruppi di “tifosi” che si affrontavano con il volto coperto dalle sciarpe brandendo le cinture dei pantaloni. Anche fuori dallo stadio i “tifosi” delle rispettive squadre hanno dato un pessimo esempio di sportività scontrandosi, accoltellandosi e dando fuoco ad automobili in un clima vera e propria guerriglia.




Anche i giocatori dovrebbe imparare a tenere un comportamento più maturo in campo in modo da non agitare ulteriormente gli animi. Radu avrebbe dovuto decisamente evitare di sgambettare Perrotta dopo il fischio finale generando tutto quel parapiglia, ed anche Francesco Totti avrebbe potuto fare a meno di mostrare un doppio pollice verso alla curva sud. Questi comportamenti, in un clima teso come quello di ieri sera, non hanno aiutato a stemperare la tensione.




Gli unici aspetti positivi delle due tifoserie sono stati i novanta minuti di intensa e sana partecipazione e gli striscioni goliardici, mostrati dai sostenitori di entrambe le squadre, tipici delle partite molto sentite come il derby di Roma.




Il Video della partita




Lazio – Roma 1-2: Le Foto del Derby











































































Lazio – Roma: Scontri sugli spalti

























Gli striscioni di Lazio – Roma 1-2




















































Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


L’ennesima vergogna: Scontri e guerriglia per il Derby? Puzza d’impunità

Giunto a Milano il pullman del Barcellona