Alessandro Del Piero ha rinnovato il suo contratto per un altro anno, il capitano e giocatore simbolo bianconero, vestirà almeno fino al 2011 la maglia della Juventus. L’accordo è stato sottoscritto dalle parti dopo una trattativa “lampo”, durata non più di un paio d’ore e per la quale si è mosso anche John Elkann, arrivato a Pinzolo in giornata per partecipare ad una conferenza stampa congiunta con lo stesso Del Piero e l’amministratore delegato Jean Claude Blanc.

Del Piero è naturalmente soddisfatto, anche ricordando quanto erano state “complesse” la trattative per il precedente contratto che sarebbe scaduto al termine di questa stagione, una stagione “chiave” per la Juventus che ha voluto mettere nelle migliori condizioni, anche psicologiche, il suo giocatore più rappresentativo.

Sono felice di restare qui per altri due anni. Orgoglio e contentezza per questo accordo, per me è motivo di grande soddisfazione. Qui ho svolto il mio lavoro ai massimi livelli. È stata una trattativa molto rapida. Conosco bene la voglia di primeggiare di questa società e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia. Voglio giocare a calcio finché potrò garantire le mie qualità. Il legame con questi colori va al di là della mia vita professionale.


Alex è fiducioso per la prossima stagione, soddisfatto anche dal mercato di rafforzamento della Juventus, per la quale scomoda un paragone importante con il Real Madrid di Florentino Perez. Il capitano pensa anche alla possibilità di tornare in nazionale in vista dei Mondiali 2010, ma per farlo sa di dover offrire una stagione di straordinario livello:

Sono arrivati campioni, spero di trovare subito l’intesa con loro e lavorare alla grande con il nuovo staff. Il gruppo è importante, siamo motivati ed entusiasti. La Juve ha fatto uno sforzo enorme, oggi per investimenti è la seconda società dopo il Real Madrid. Lippi non l’ho sentito. Per me sarebbe bello andare ai Mondiali, significherebbe aver fatto una grande stagione. E poi potrei difendere il titolo conquistato in Germania.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Balotelli: “Se gioco bene e Lippi non mi chiama, potrei andare al Mondiale col Ghana”

Beckham contestato dai tifosi dei Los Angeles Galaxy