Video Gol Roma – Catania 4-2 – 6 Gennaio 2011
La Roma vince, soffrendo molto più del previsto, contro un ottimo Catania. Assolutamente decisivo si rivela Mirko Vucinic, entrato nel finale segna due gol, il primo per il vantaggio, il secondo per chiudere definitivamente la gara. Ranieri può essere contento della reazione, ma non dell’atteggiamento dei suoi. Dopo l’iniziale vantaggio firmato da Borriello, pronto a ribadire in rete una respinta Andujar su tiro di De Rossi, il Catania ribalta il risultato in 8 minuti. Prima Silvestre di testa sugli sviluppi di un angolo, poi Maxi Lopez che salta anche Julio Sergio dopo un taglio in profondità che brucia Juan.
Nella ripresa riecco la Roma, iniziativa di Riise sulla sinistra, cross con la palla che era già uscita, e Borriello che realizza il pari. L’assistente Musolino sbaglia dopo essersi dimostrato pronto nell’occasione del gol di Silvestre (il salvataggio di Simplicio sulla linea era avvenuto quando la palla aveva varcato interamente la linea di porta) e sbaglierà anche in occasione del 3 a 2 della Roma non ravvisando una posizione di fuorigioco di Vucinic. Il montenegrino può esultare, lo farà anche nel recupero quando in un contropiede 2 contro 1 approfitta del più comodo degli assist fornitogli da Totti.
Le foto di Roma – Catania 4-2
Il Tabellino della partita:
ROMA-CATANIA 4-2 (primo tempo 1-2)
MARCATORI: Borriello al 5’p.t., Silvestre al 29’p.t., Maxi Lopez al 38’p.t.; Borriello al 2′ s.t., Vucinic al 41′ e 49′ s.t.
ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Taddei (dal 35′ s.t. Vucinic), De Rossi (dal 1′ s.t. Greco), Simplicio (dal 1’s.t. Perrotta), Menez; Totti, Borriello. (Doni, Burdisso, Cicinho, Brighi). All. Ranieri.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Bellusci, Capuano; Carboni; Gomez, Ledesma (dal 28′ s.t. Delvecchio), Pesce (dal 43′ Mascara), Llama (dal 23’s.t. Martinho); Maxi Lopez. (Campagnolo, Marchese, Antenucci, Sciacca). All. Giampaolo.
ARBITRO: Brighi di Cesena.
NOTE: spettatori 35.000. Ammoniti: Ledesma, Andujar, Alvarez, Silvestre, Cassetti. Angoli: 7-5 per il Catania. Recupero: 1′, 4′.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG