La prova tv torna a colpire e non senza clamore. Marcelo Zalayeta, l’attaccante del Napoli nell’occhio del ciclone dopo la partita Napoli-Juventus di sabato sera, è stato squalificato per due giornate.

La motivazione del Giudice Sportivo è quella di aver simulato il fallo da rigore durante la suddetta partita.

Secondo il massimo organismo giudicante “è lampante come la caduta di Zalayeta non sia stata determinata dall’azione di alcun calciatore avversario” e lo è anche “l’erronea assegnazione del calcio di rigore..[..]”

Per il Giudice inoltre è ulteriormente grave il fatto che dopo il fischio dell’arbitro lo stesso attaccante non abbia detto nulla perchè il rigore non fosse assegnato “violando gli elementari principi di lealtà e probità sportiva [..]” e inoltre avrebbe avuto “l’intento di trarre in inganno il direttore di gara”.

La società calcio Napoli ha comunicato che non presenterà alcun ricorso. L’arbitro Bergonzi subirà un periodo di stop (si parla di un mese) deciso direttamente da Collina.

La decisione è stata presa grazie alle immagini televisive fornite da Sky che hanno permesso al giudice sportivo di valutare attentamente la dinamica della caduta dell’uruguaiano sull’uscita di Buffon e considerarla un “plateale tuffo in rotazione”.

Una decisione che non manca e non mancherà di scatenare ulteriori polemiche e sulla quale chiediamo anche il vostro parere. Diteci cosa ne pensate rispondendo al seguente sondaggio:

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Il Valencia esonera Quique: chi il sostituto? Lippi dice no, sarà Mourinho?

Dura chiamarsi Napoli