Dopo aver lungamente smentito una possibile cessione di Pastore in questa finestra di mercato, il presidente Zamparini oggi ai microfoni di Radio Radio per la prima volta non ha escluso a priori questa eventualità. Il giocatore è molto promettente e fa gola a tante società che però dovranno prima vedersela con Zamparini che resta comunque dell’idea che ci vorrà un’offerta folle per portare “el Flaco” lontano da Palermo.

“Pastore è un grandissimo talento del calcio, sarà il numero 10 dei prossimi dieci anni. Vincerà il Pallone d’Oro ed è un ragazzo straordinario come capacità, intelligenza e sensibilità. Quest’anno è stato un po’ ferito dalle critiche, Miccoli ha esperienza e le sopporta, ma un ragazzo di 21 anni no. In Europa è quello che fa il mercato più vero e sono orgoglioso di averlo nel Palermo. Ho già preso cinque giocatori in giro per il mondo, ma non ho trovato il nuovo Pastore. Se dovesse andar via, con quello che incasseremo, faremo una squadra più forte. Io e lui resteremo amici tutta la vita.”

Ci sono due squadre italiane che al momento hanno manifestato un interesse concreto per Pastore. Zamparini non ha voluto però fare nomi anche se dalle sue parole si capisce abbastanza chiaramente che le due squadre sulle tracce del giocatore sono la Juventus ed il Milan:

“Se in Italia qualcuno può investire su Pastore? Penso di si, una squadra me l’ha già fatto capire mentre un’altra ha buttato l’amo perché spera di fare l’affare. Quella che me l’ha fatto capire è una società che vuole reinserirsi nel grande calcio.”

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Cristiano Ronaldo da Record, 40 gol nella Liga

Pallotta: “Renderemo felici i tifosi della Roma”