La rubrica del 5 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fernando Llorente
Sergio Gomez, giornalista di AS, intervistato da Tuttosport, ha tracciato un profilo di Fernando Llorente, futuro attaccante della Juventus: “Llorente non è tra i primi 3-4 attaccanti al mondo, ma il suo livello è molto alto e potrebbe giocare in qualsiasi top club d’Europa – ha spiegato il giornalista spagnolo -. Ha nel colpo di testa il suo punto di forza, ma un’altra caratteristica apprezzabile è l’intelligenza con cui si smarca per dettare il passaggio dei compagni, il che gli consente di supplire a una certa lentezza figlia della stazza notevole. 3) Possibile che l’Athletic lo ceda a giugno? Difficile dirlo. L’Athletic a questo punto avrebbe la convenienza a farlo, ma il presidente Urrutia ha un rapporto molto stretto con la tifoseria e non andrà contro gli umori popolari“.

Ogbonna
Come confermato dal suo procuratore ieri, la Juventus e’ in prima linea per il difensore. Al momento gli ostacoli per la trattativa, comunque per giugno, rimangono l’alta valutazione del cartellino (oltre dieci milioni) e la volontà di Cairo di non cedere un pezzo pregiato ai “cugini”. (fonte Tuttojuve)

Jovetic
Secondo indiscrezioni provenienti dagli ambienti fiorentini, la Juventus ci proverà a giugno per Stephan Jovetic. Nonostante i rapporti siano pessimi, la Juventus farà forza sulla volontà del giocatore e sulle contropartite. Molto, però, dipenderà dall’impatto del nuovo acquisto Giuseppe Rossi. Qualora Rossi dovesse imporsi, allora Jovetic potrebbe essere ceduto. Tuttosport ha riaperto scenari di mercato fra la Fiorentina e la Juventus che sembravano compromessi dopo l’affare Berbatov di quest’estate. Jovetic infatti sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Llorente, e ora Marotta avrà a disposizione 5 mesi per riallacciare i rapporti col il ds viola Daniele Pradè.

Drogba
Le parole di Antonio Conte: “Mercato? Il fatto che si sia detto che ieri c’è stato un vertice di mercato mi fa sorridere. Tutti i giorni parliamo con Marotta e Paratici. La società non mi ha mai proposto Drogba. Consideriamo solo operazioni low cost e se possono servire a migliorare l’organico. E’ una cosa che sta solo sui giornali. Llorente? E’ un giocatore appetibile, del quale abbiamo già parlato. Vediamo. Al momento è una cosa virtuale. Se arrivasse a gennaio sarei stupito. E’ un giocatore dell’Athletic Bilbao”.

Immobile
La Juventus, se non dovesse arrivare Llorente, potrebbe cercare di riportare a casa Ciro Immobile, attaccante attualmente in comproprietà con il Genoa, e in forza proprio al club ligure. Dirigenza e staff tecnico della Juventus sarebbero infatti convinti delle qualità del giocatore, che a Genova sta facendo bene, nonostante il momento poco felice vissuto dalla squadra di Delneri, e potrebbero provare a convincere i rossoblu, che hanno acquistato Floro Flores, a lasciar tornare la punta campana a Torino. (Tuttojuve)

Mugni
La Juventus dovrà vedersela con il Catania se vorrà riuscire a mettere a segno l’acquisto del giovane Lucas Andres Mugni, centrocampista offensivo argentino classe 1992, attualmente in forza al Colon di Santa Fè.

Diakitè
La redazione di calciomercato.it ha contattato in esclusiva Irma D’Alessandro, giornalista di Sportmediaset, per parlare, tra le altre cose, del possibile interessamento della Juve per Modibo Diakitè. Il difensore della Lazio, che in queste ore viene dato vicino al Liverpool, potrebbe alla fine decidere di rimanere in serie A proprio per sposare la causa bianconera: “Quella del difensore francese è una situazione fluida con la Juventus che rappresenta una ipotesi concreta. Ma la sensazione è che il giocatore voglia attendere giugno per liberarsi a parametro zero“.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 5 gennaio 2013

Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 5 Gennaio 2013