La rubrica del 16 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Immobile
Ieri Marotta e Preziosi si sono sentiti al telofono per tentare di risolvere l’affare. La Juve vuole in prestito (oneroso con diritto di riscatto) l’attaccante, mentre il Genoa è disposto a cedere il calciatore (la cui metà del cartellino è già dei bianconeri) solo in caso di scambio con uno tra Luca Marrone e Simone Padoin. Inoltre Preziosi chiede che la Signora collabori per facilitare il reperimento di una punta che sostituisca quella partente. Per il momento la situazione è bloccata su questi punti.
Nelle ultime ore pare comunque che ci sia stata una svolta in negativo, con Preziosi che ha di fatto definito incedibile il talento 22enne:

Non è un problema di offerte, il fatto è che il Genoa deve salvarsi quindi Immobile non parte, non si tocca. E’ fuori dal mercato.

Gabbiadini
Il giovane calciatore, in comproprietà tra Juventus ed Atalanta, ma in prestito al Bologna a TuttoBolognaWeb.it ha fatto intendere che a gennaio non si muoverà dall’Emilia:

Fa piacere che grandi squadre come la Juve ti cerchino. Ma io voglio giocare e trovare continuità qui nel Bologna.

L’ipotesi Juve resta comunque valida per l’estate.

Muriel
E’ il nome nuove della giornata. Secondo La Stampa Marotta e Paratici starebbero puntando sull’attaccante classe 1991 dell’Udinese e della nazionale colombiana per rinforzare il reparto offensivo a partire dalla prossima stagione.

Lisandro Lopez
Secondo Tuttosport la Fiorentina sarebbe molto interessata all’attaccante 29enne del Lione. La Juventus resta a guardare in attesa di capire l’esito della trattativa per Ciro Immobile con il Genoa, che al momento resta la prima scelta in avanti.

Moussa Sissoko
Sul 23enne centrocampista del Tolosa non ci sono soltanto Juve, Newcastle, Marsiglia e Monaco, ma anche il Arsenal e Tottenham. Il calciatore è in scadenza in estate.

Berardi
I quotidiani sportivi oggi danno praticamente per certo l’ingaggio dell’attaccante del Sassuolo, classe 1994, da parte della Juventus. Berardi è corteggiato anche da Inter, Manchester United e Napoli. L’affare dovrebbe concretizzarsi a partire dalla prossima stagione.

Matri e Quagliarella
Tuttosport torna a dare per probabile la cessione di uno dei due attaccanti juventini, soprattutto se arriverà a Torino uno tra Llorente e Drogba. Per il momento comunque è tutto abbastanza improbabile.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 16-01-2013


Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 15 gennaio 2013

Inter, Sneijder: “Ho fatto la storia del calcio, non mi mettano fretta”