17 Aprile 2013 – Clamorosa eliminazione dalla Coppa di Francia per il Psg di Carlo Ancelotti. I parigini sono usciti di scena nei quarti di finale per mano dell’Evian, buttando alle ortiche un obiettivo che avrebbero potuto dare ancora maggiore lustro ad una stagione già di per sé ottima. La squadra di Ancelotti sembra non aver ancora smaltito la delusione per l’eliminazione nei quarti di Champions League contro il Barcellona, come dimostrato anche sabato scorso in campionato nella partita vinta solo per 1-0 contro il modestissimo Troyes, ultimo in Ligue 1.

La partita di questa sera si era messa subito bene per il Psg, passato in vantaggio all’ottavo minuto di gioco con l’argentino Pastore, autore di un potente sinistro al volo dal limite dell’area. Dopo un paio di buone occasioni per parte, sul finale del primo tempo i padroni di casa hanno riportato la partita sul punteggio di parità, segnando un gol in contropiede con Khelifa, agevolato enormemente nel compito dalla distrattissima difesa del Psg. Pochissime le emozioni nel secondo tempo; solo l’Evian è andato concretamente vicino al gol con Berigaud, la cui conclusione è stata intercettata da Matuidi con un bell’intervento in copertura.

Nessun sussulto neanche nei tempi supplementari. Le uniche ’emozioni’ le ha infatti regalate la rissa creatasi a centrocampo dopo l’espulsione di Thiago Motta per un fallo insensato e violento su Barbosa. Ai calci di rigore la squadra di Ancelotti ha completato il disastro; Ibrahimovic si è fatto parare il tiro da Laquait, mentre Thiago Silva ha centrato la traversa. La sola realizzazione di Lavezzi non è bastata contro un Evian implacabile dagli 11 metri, che ha così potuto festeggiare la propria impresa come se quella di stasera fosse stata la finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma-Inter | Tifosi interisti invocano Mourinho e contestano la società | Foto

Fulham-Chelsea 0-3 | Highlights Premier League | Video gol (Luiz, doppietta di Terry)