Si tratta del quinto acquisto del calciomercato estivo della Lazio. Quello più inaspettato, del giocatore meno conosciuto. Continua l’opera di “svecchiamento” della Lazio da parte della coppia Lotito – Tare. Dopo gli arrivi del centrocampista Felipe Anderson (dal Santos), del mediano Lucas Biglia (dall’Anderlecht), del difensore centrale Diego Novaretti (dal Toluca) e del giovane attaccante colombiano Brayan Andres Perea Vargas (dal Deportivo Calì), arriva Vinícius de Freitas Ribeiro. Nato il 7 marzo del 1993, il nuovo tassello biancoceleste proviene dal Cruzeiro a parametro zero. E’ un terzino sinistro che può giocare sia come laterale difensivo che come esterno di centrocampo (sarà il vice Radu se si dimostrerà all’altezza).

Dal Brasile lo descrivono come un giocatore dotato di una buona tecnica e di una discreta velocità. In passato Vinicius aveva attirato su di sé l’interesse di diversi club brasiliani, mentre nel calciomercato invernale si vociferava di un suo passaggio al Parma. E’ alto 176 centimetri e proveniente da Belo Horizonte. Secondo Sky Sport sbarcherà oggi all’aeroporto di Fiumicino alle 7, con un volo proveniente da Rio de Janeiro. Poi sosterrà le visite nella clinica Paideia programmate per le ore 8. Tre mesi fa 3 mesi ha rilasciato un’intervista al sito O Blog Azul Guerreiras (ripresa da cittaceleste.it): “Mi sono concentrato per riprendermi al meglio, spero di ritrovare il mio spazio. Professionista o meno, penso che alla base di tutto ci sia la voglia di giocare a calcio“.

Il soprannome: “Cara de caveira“. I miti: “Nel calcio Ronaldo. Nello sport in generale Ayrton Senna e Anderson Silva“. Queste invece le sue parole su Twitter nelle ultime ore, prima della partenza per Roma: “Dio, aiuta chi lavora e particolarmente chi coltiva e raccoglie bene. Sono molto felice per questa sfida, ed anche molto motivato“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus: ecco Simone Zaza, un piccolo Trezeguet

Calciomercato, il Genoa fa sul serio: presi Lodi, Marchese e De Maio