Mirko Vucinic
L’inizio di stagione con il freno a mano tirato dello Zenit (una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre giornate) ha convinto Spalletti a tornare sul mercato, l’obbiettivo è il montenegrino che a Torino potrebbe avere meno spazio rispetto alle due passate stagioni dopo l’arrivo di Tevez e Llorente. Secondo Tuttosport il giocatore sembra quasi convinto a provare questa nuova avventura, resta da capire quanto sia disposto Conte a privarsene.

Juan Camilo Zuniga
Il mancato arrivo di Jackson Martinez potrebbe giocare a favore della Juventus, sempre al lavoro per chiudere gli ultimi affari di quest’estate. Rafa Benitez ha individuato in Matri il giocatore ideale da affiancare a Higuain con il risultato che il giocatore diventa una pedina utile per raggiungere l’esterno colombiano. Come avevamo già scritto ieri, lunedì potrebbe essere una giornata decisiva, Marotta è rimasto in Italia e in occasione del consiglio di Lega cercherà di convincere De Laurentiis. Il problema sarà il prezzo, i torinesi chiederanno qualcosa come 10 milioni più Zuniga, ma i partenopei non sono disposti a spendere una cifra del genere e chiederà uno sconto. Secondo Gazzetta dello Sport non è detto che Marotta non inserisca altri nomi nella trattativa, sono caldi quelli di De Ceglie e Ziegler.

Jonathan Biabiany
Lunedì in Lega si parlerà anche del francese, indicato come primo obbiettivo da Conte dopo la partenza di Giaccherini. Sempre gli stessi i nomi proposti dalla Juventus a Parma e Sampdoria: in Emilia potrebbe andare Marrone, in Liguria vogliono De Ceglie, anche se il valdostano non sembra eccitato dalla prospettiva.

Ricardo Centurion
Il ventenne argentino del Racing Avellaneda potrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato juventino, lo riporta il Corriere dello Sport. Stiamo parlando di un giocatore che opera sulla fascia, dotato di buona velocità e molto forte nell’uno contro uno, caratteristiche che Antonio Conte aveva trovato in Giaccherini che però è partito. La trattativa ha buone possibilità di andare in porto ma entrerà nel vivo solo nella parte finale di questa finestra di mercato.

Victor Ibarbo
Fausto Rossi e Leali, le pedine che Marotta è pronto ad usare nel caso dovesse partire l’assalto al cagliaritano. Il colombiano ancora non è una prima scelta e il suo cartellino costa troppo, il Cagliari lo valuta 15 milioni, ma potrebbe essere un ripiego se non dovesse arrivare a Torino Biabiany.

Richmond Boakye
Il Levante vuole a tutti i costi l’attaccante ghanese a metà tra i bianconeri e il Sassuolo, lo riporta il sito fichajes.net. La società di Torino ha risposto picche al primo sondaggio effettuato dagli spagnoli, ma l’allenatore Caparros è intenzionato fare un altro tentativo. Se dovesse trasferirsi in Spagna, il giocatore lo farebbe con la formula del prestito secco per un anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fox Sports anche su Mediaset Premium: Liga, Premier e Ligue 1 non più esclusive Sky

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 27 luglio 2013